Il raduno mondiale delle fan Winx a Jesolo

0
Condividi

Dal 3 al 6 settembre quattro giorni di festa e di magiche sorprese tra mare, sole, estate per le bambine che amano le sei fatine e le loro famiglie. Scopri il programma della “Winx Worldwide Reunion”

winx_jesolo_reunion_2_bimbiariminiE’ partito il conto alla rovescia per la “Winx Worldwide Reunion”, il più importante evento internazionale Winx Club mai organizzato prima che si terrà a Jesolo, in provincia di Venezia, dal 3 al 6 settembre, e avrà come protagoniste le fan di tutto il mondo delle Winx.

Rainbow, la content company nota per le sue produzioni animate e multimediali, ha voluto fare un regalo speciale alle fan delle fatine e alle loro famiglie, organizzando per loro un evento che tingerà Jesolo di rosa e che porterà per le strade tutta la magia e i valori positivi che accompagnano da sempre questa serie, come l’amicizia, l’impegno e l’altruismo.

Tante attività, anche per aiutare i bimbi meno fortunati

winx_jesolo_reunion_bimbiariminiQuattro giorni di festa e di magiche sorprese tra mare, sole, estate. Tante le iniziative che coinvolgeranno le famiglie e che faranno vivere a tutti, grandi e piccini, le suggestive atmosfere di Alfea e dell’Universo Magico, per un week end di magia e divertimento. La “Winx Worldwide Reunion” darà anche l’opportunità alle bambine di tutto il mondo e alle loro famiglie di compiere un gesto concreto verso chi è meno fortunato: grazie alla collaborazione con l’Associazione Trenta Ore per la Vita (www.trentaore.org) – un sodalizio che ha visto Rainbow collaborare con l’Associazione per tutto il 2015 in favore del progetto di solidarietà “Home” per aiutare i bambini e gli adolescenti malati di tumore – sarà possibile partecipare a molte attività il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione.

Ricca apertura giovedì 3 settembre…

winx_jesolo_reunion_3_bimbiariminiLa Reunion inizierà giovedì 3 settembre con la “Festa di apertura” alle 18 al Winx Village (piazza Mazzini).

Le fatine hanno, poi, in serbo un appuntamento speciale per le loro fan che, durante la “Cartoon Night” di giovedì 3 settembre alle 21, potranno assistere ad una maratona di Winx Club per rivivere insieme tutti gli episodi più belli delle sesta serie Winx Club, in cui le mitiche Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha saranno impegnate in avventurose missioni per salvare l’Universo Magico e la Terra.

… Spettacoli serali gratuiti venerdì e sabato

winx_jesolo_reunion_4_bimbiariminiDa non perdere anche gli spettacoli serali (alle 21, all’Arena Spettacoli, ingresso gratuito) di venerdì 4 settembre, quando ci sarà il “Winx Celebration Show”, e di sabato 5 settembre, con il “Winx Story Party”.

Gli appuntamenti della quattro giorni non finiscono qui: ci saranno una magica caccia al tesoro, attività creative in spiaggia, sfide tra squadre in “Quanto ne sai di Winx”. Le bambine potranno anche partecipare ad un laboratorio creativo per realizzare una t-shirt personalizzata Winx e allo stesso tempo aiutare Trenta Ore per la Vita: il contributo versato per le t-shirt, infatti, sarà devoluto all’Associazione.

‘Merenda con le Winx’ e chiusura nel segno dello sport

winx_jesolo_reunion_5_bimbiariminiAncora, si potrà cantare con le Winx, incontrare gli artisti che hanno realizzato i disegni delle fatine, divertirsi con i laboratori creativi “Winx Fairy Doll”, cimentarsi nella “Sfida di Oufit” e partecipare all’incontro “Merenda con le Winx” insieme allo chef Alessandro Circiello, ambasciatore del progetto educativo sulla corretta alimentazione “Ricette a Colori”, che quest’anno è entrato nelle scuole di tutta Italia e che è poi diventato un programma televisivo, misto “animazione e live action”, in collaborazione con Rai Expo, Rai Gulp, Rai Fiction.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 6 settembre con una giornata dedicata allo sport: tutti pronti alle 10 per la “Maratona Winx”. Gran finale, quindi, alle 12 con la “Magica convergenza Winx”.

Condividi

Comments are closed.