Wellness Week 2019, anche a misura di famiglia

0
Condividi

Fino al 26 maggio nella Wellness Valley 300 appuntamenti all’insegna di sport, forma fisica e sano moviment. Scopri le iniziative a misura di bambino in programma a Rimini e dintorni

Fino al 26 maggio in calendario ben 300 appuntamenti a base di attività fisica e movimento aperti a tutti e per tutti. Alla Settimana del movimento e degli stili di vita sani, il grande evento all’insegna del dinamismo, l’anno scorso hanno partecipato oltre 360mila persone, tra residenti e turisti. É in costante crescita, la quantità di individui che mette la forma fisica e la salute al primo posto, anche in vacanza. E proprio per loro esercizio fisico e attività outdoor, movimento slow e relax, self-care e alimentazione bilanciata saranno al centro del programma della Wellness Valley.

Non è indispensabile essere allenati per partecipare alla Wellness Week: circa un terzo degli appuntamenti in calendario è adatto a tutti, bambini compresi. Ecco 5 eventi da non perdere:

1. “Wellness Walking for family” / Riminiterme

Venerdí 24 maggio, dalle 18

Per trascorrere qualche ora in movimento in riva al mare, socializzare e godersi la bellezza del tramonto sulla spiaggia.

La “Wellness Walking for family” è una camminata in riva al mare alla luce del tramonto, con punto di partenza e di ritorno alla spiaggia di Riminiterme.

L’appuntamento è alle ore 18 per la registrazione dei partecipanti, a seguire partiremo per la camminata sulla battigia al tramonto, accompagnati dal rumore delle onde. Al rientro esercizi, tecniche di rilassamento e benessere. Concluderemo l’evento con un bio-aperitivo.

INFO: 0541 424011

2. Orienteering nel Parco – WOD: World Orientering Day / Parco di Ponente – Viale Ludovico de Varthema, Cesenatico

Giovedí 23 maggio, dalle 17.30 alle 18.30

Un’occasione per scoprire l’orienteering sotto la guida di tecnici esperti e con la campionessa Italiana.

L’orienteering è bello: fa muovere gambe e cervello! É uno sport che ti insegna a esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto.
È adatto a tutti e si pratica in location naturali: boschi, zone verdi o parchi cittadini. L’evento ti farà vivere una fantastica avventura: dovrai completare un percorso, di corsa o in camminata, grazie al supporto di una bussola e di una mappa su cui sono disegnati dei punti di controllo, detti “lanterne”, che rappresentano luoghi precisi del campo di gioco che dovrai individuare e raggiungere. L’obiettivo è trovare la strada migliore per arrivare a tutte le lanterne.

Gli esperti ti aiuteranno a comprendere e orientare la mappa. Ci sono percorsi di varia lunghezza e difficoltà, così potrai trovare quello che più si avvicina alle tue esigenze e caratteristiche. Ti consigliamo abbigliamento comodo o sportivo: scarpe da running per chi preferisce correre, scarpe comode per camminare.
Sarà un’occasione per scoprire il parco come non hai mai fatto prima, imparando a leggere una mappa e ad orientarti. Sarai seguito da tecnici federali esperti e conoscerai un gruppo di persone che tutto l’anno va alla ricerca di lanterne con mappa e bussola nelle nostre bellissime terre, in giro per i più bei boschi parchi e città d’Italia.

Ritrovo al Parco di Ponente Cesenatico, ingresso Viale Ludovico de Varthema.

3. Festa dello sport / Borghi

Sabato 25 maggio, dalle 9 alle 12

Per divertirsi tutti insieme, grandi e piccoli, con i giochi della nostra tradizione.

L’Assessorato allo Sport del Comune di Borghi organizza la tradizionale Festa dello Sport per i bambini della scuola primaria e le loro famiglie. Giochi divertenti per tutti i gusti, senza vincitori né vinti.

L’ASD Borghigiana coordinerà le proposte ludiche suddivise in stazioni per tutti i bambini presenti, in collaborazione con i genitori volontari. Il Bar Sport offrirà la merenda a tutti i partecipanti.

Ritrovo alle ore 9 presso il Centro sportivo polivalente Lo Stradone.

4. Scelgodiviverebene / Sant’Agata Feltria

Sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 9 alle 19

Una giornata ricca di appuntamenti di sport, natura e relax tra i profumi e i colori dell’alta Valmarecchia. Un’occasione per vivere un’esperienza di benessere tra movimento, arte e cultura.

Il 25 e 26 maggio, dalle 9 alle 20, istruttori, professionisti e volontari saranno a tua disposizione gratuitamente per darti l’opportunità di vivere un’esperienza di sport, relax e benessere nella spettacolare cornice estiva di Sant’Agata Feltria.

Immersi nel paese rinascimentale e nel verde dell’Alta Valmarecchia potrai assistere e giocare a tornei di calcio, basket e pallavolo. Potrai provare la tua abilità con il tiro con l’arco. Sfogherai la tua energia ballando e saltando. Avrai occasione di camminare nei bellissimi percorsi naturali del paese, e poi mountain bike, fitness e conferenze.

La degustazioni delle specialità locali e di menù a KM ZERO renderanno ulteriormente piacevole la tua permanenza. Potrai passare una bellissima giornata in nostra compagnia e conoscere tanti amanti del benessere.
L’obiettivo è dare a tutti l’opportunità di fare esperienze che siano da stimolo alla volontà di cambiare il proprio stile di vita, oppure per chi non sente questo bisogno, semplicemente trascorrere una bellissima giornata di sano divertimento.
La ricerca di un equilibrio tra movimento, alimentazione ed approccio mentale è il primo passo verso un cambiamento che può rendere la nostra vita migliore.

5. Eroi in movimento! / Cesenatico

Domenica 26 maggio, dalle 11 alle 12

Non è mai troppo tardi per smetterla di lamentarsi e scoprire quanto siamo grandi. Ti piacerebbe ricevere una sana carica energetica da portare nella tua vita quotidiana? Vieni a scoprire come.

Una piacevole camminata della durata di 1 ora lungo il Portocanale di Cesenatico, per unire movimento e rinnovamento. Faremo gli stessi “passi geniali” compiuti da Leonardo da Vinci, per ricordarci i “passi universali” che dobbiamo compiere per diventare gli Eroi che già siamo. Scopriremo quanto siamo già ricchi di talenti, potenzialità e genialità.
Un’occasione speciale per muoversi in questa direzione, adatta a tutta la famiglia, cane compreso.
Partenza alle ore 11 dalla Pescheria col risveglio giocoso del nostro Eroe, camminata fino al faro (2 km complessivi) e arrivo col botto: il famoso “Salto dell’Eroe!”, per verificare quanto siamo svegli, presenti e coraggiosi!

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.