Wellness Week 2016, anche a misura di famiglia

0
Condividi

Wellness Week: nove giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia, natura e aggregazione in Romagna, che si attiva con quasi 300 eventi per valorizzare il meglio che il territorio può offrire in termini di qualità della vita: dall’alimentazione al movimento, dalla cultura al paesaggio, dallo sport all’educazione. Scopri le iniziative a misura di bambino in programma a Rimini e dintorni

Dal 20 al 29 maggio, nove giorni ricchi di appuntamenti e attività all’aria aperta, per tutti i gusti e i livelli, all’insegna di uno stile di vita positivo, equilibrato, contemporaneo. Dalla spiaggia all’entroterra, nei parchi urbani come nelle Città d’Arte, sono oltre 300 gli eventi in programma nella Wellness Valley. Inoltre, durante l’intero periodo, numerose le strutture termali che apriranno le porte con l’Open Day (Bagno di Romagna, Cervia, Rimini, Riccione, Punta Marina, Castrocaro, Terme della Fratta) così come numerosi i centri fitness da poter frequentare gratuitamente.

Fellini in bicicletta, fitness e passeggino, trekking rinascimentale

Tenersi in forma diventa ancora più bello con la pedalata artistica attraverso la Rimini felliniana (22 maggio) o con la passeggiata notturna tra i tesori artistici della città del Maestro (27 maggio), oppure optando per il fascino di un inedito percorso trekking sulle orme dei grandi pittori rinascimentali, a Novafeltria, in calendario il 28 maggio. Le neo mamme, invece, aderendo ad un’iniziativa speciale di attività fisica post parto da fare con l’ausilio dei passeggini in programma a Verucchio il 20 maggio, si sentiranno subito più belle e più felici.

Dalla cucina tradizionale casalinga al vegano

Benessere è anche gastronomia sana, pur senza rinunciare ai piaceri della buona tavola. Oltre 20 gli eventi che mettono al centro uno stile alimentare corretto ed equilibrato nell’ambito della Wellness Week: ad esempio, si potrà scegliere tra frequentare un corso di cucina vegana dedicato a chi pratica sport (Cesena, giovedì 26 maggio) o gustare i tre piatti gourmet a km zero realizzati dallo chef due stelle Michelin Marco Cavallucci con le materie prime del produttore locale Casa Spadoni (Faenza, mercoledi 25 maggio), partecipare a una passeggiata culinaria per riconoscere e raccogliere le erbe spontanee con cooking class tematica (Novafeltria, 21 Maggio) oppure andare a lezione di cucina naturale riscoprendo i segreti della cucina casalinga nostrana (Modigliana, mercoledi 25 maggio).

Wellness Week, appuntamenti formato famiglia

Nel calendario anche ampio spazio agli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie. Ecco 5 eventi da non perdere:

1. RIMINI: Wellness Walking for Family & Wellness Games for Children

wellness_week_riminiterme_2016_bimbiariminiArriva la seconda edizione della “Wellness Walking for family”, la camminata con partenza e ritorno dalla Spiaggia di Riminiterme, organizzata in collaborazione con La Pedivella e il Centro Sportivo Italiano di Rimini.
Martedí 24 maggio, alle 19 ritrovo sulla spiaggia di Riminiterme: regiatrazione partecipanti – bioaperitivo – esercizi e tecniche di rilassamento e di benessere. Alle 21 camminata sulla battigia per circa 2 ore adatta a tutti, fino al centro di Riccione e ritorno

Mercoledí 25 maggio, dalle 9 alle 12, attraverso l’allestimento temporaneo sulla spiaggia di Riminiterme di 1 circuito con 8 postazioni/giochi gli animatori di Riminiterme coinvolgeranno i bambini e ragazzi di tutte le età in una divertentissima attività di gioco e animazione. Le strutture di gioco allestite possono accogliere in contemporanea una ventina di giocatori. Il gioco viene organizzato in brevi batterie consecutive nel corso delle 2/3 ore destinate allo svolgimento dell’attività, così da coinvolgere tutti i ragazzi. Al termine dei giochi bio-merenda.

2. RICCIONE: Riccione Terme é una favola

wellness_week_riccioneterme_2016_bimbiariminiRiccione Terme dalla spiaggia al Perle D’Acqua Park propone attività fitness dentro e fuori dall’acqua, ma anche trattamenti estetici.
Si parte il 20 maggio, dalle 16 alle 18, Riccione Terme con un pomeriggio dedicato alle famiglie, durante il quale, si potrà ricevere un consulto medico termale gratuito per i bambini, al fine di consigliare le cure migliori per prevenire i disturbi più diffusi nell’infanzia, quali allergie, otiti, sinusiti, bronchiti. I genitori potranno rilassarsi in pineta concedendosi un bel massaggio al viso.
Il 21 maggio, dalle ore 16,00 alle ore 18, la pineta delle Terme si trasformerà in un luogo incantato dedicato ai più piccoli. Letture di fiabe animate li trasporteranno nel mondo della fantasia e lezioni di karatè a cura del Maestro di Karate 5° DAN Roberto Banci, Centro Kiai Riccione, li porteranno a sperimentare questa leggendaria disciplina.

Riccione Terme: per il programma completo clicca qui

3. VERUCCHIO: Alla scoperta della Rocca di Verucchio tra enigmi e misteri!

Scoprite la rocca di Verucchio tra enigmi e misteri!
verucchio_notte_estate_bimbiariminiDomenica 22 maggio, dalle 14.30 alle 19 potrete presentarvi all’orario che preferite e iniziare il vostro tour insieme ai vostri compagni di viaggio.
Il GiocoTour dei Misteri è formato da 3 miniTour con diversi protagonisti: il fantasma di Verucchio, gli sfortunati amanti Paolo e Francesca, e l’assedio al Castello… Venite a scoprire le loro storie e cimentatevi con enigmi ed indovinelli… Ci sarà da divertirsi!
(Ogni miniTour ha una durata soggettiva, a seconda dell’approccio che si vorrà dare al tour, ma può durare indicativamente 40 minuti per un totale di 2 ore di gioco!)
Non c’è bisogno di iscrizione, ma si consiglia di inviare una mail a info@sirfun.it indicando orario indicativo e numero di persone che parteciperanno al tour per una migliore organizzazione.
Il costo del GiocoTour, comprensivo di ingresso alla Rocca, è di 10 euro per gli adulti e 6 per i bambini e gratuito per bimbi di meno di 6 anni!

4. San Mauro Pascoli: Commonplaces, Villa Torlonia

Alla conquista di villa Torlonia!
Domenica 29 maggio, dalle 10 alle 21, una nuova piazza COMMONPLACES… A Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli cultura, ricerca e creatività con market di collezioni handmade, artigianato, design, eventi interattivi, spettacoli, intrattenimento, teatro sperimentale, lirica, danza contemporanea, improvvisazione, dj set, musica dal vivo, laboratori creativi, affiancamento mestieri, food e drink, spazio bimbi.

5. Santarcangelo: Caccia allo sport!

Domenica 22 maggio, dalle 15 alle 20, un pomeriggio alla scoperta di Santarcangelo e di tutti gli sport che si possono praticare. Una caccia al Tesoro dove le varie prove da superare corrispondono a tanti sport diversi.
Il ritrovo sarà al Parco della Fiera: ad ogni concorrente verrà consegnato una Mappa dello Sport, dove saranno indicate le postazioni da trovare e le prove da superare, ognuna riconducibile ad uno sport.
Al termine delle prove, chi avrà superato almeno 10 prove avrà in regalo un Buono Gelato.
Tutti quelli che avranno superato TUTTE e 17 le prove parteciperanno all’estrazione di un buono del valore di 250€ utilizzabile per l’iscrizione ad un corso sportivo per il 2016/2017

Wellness Week: per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.