Weekend con i bimbi? Ecco la ‘cinquina vincente’

0
Condividi

Sole, caldo, vacanze: insomma siamo già in clima estate. E si arricchiscono anche gli appuntamenti per bambini e famiglie nel fine settimana: vi proponiamo la nostra ‘top five’ di proposte a Rimini e dintorni per divertirvi insieme ai vostri piccoli

Caldo, caldissimo, ecco quel che ha caratterizzato questa settimana, la prima delle vacanze per i bimbi in età scolastica. E speriamo solo che possa continuare il bel tempo, anche perché affrontiamo un weekend molto atteso, pieno di eventi. Abbiamo scelto 5 appuntamenti per voi, buon divertimento!

1.

circus_parade_festival_bambini_bimbiariminiParte il Festival dei Bambini sulla riviera adriatica con oltre 60 appuntamenti ad ingresso gratuito: allora eccovi qualche assaggio di cosa aspetta le famiglie nel territorio riminese questo weekend.

Sabato 13 giugno, alle 21, in Piazza Matteotti a Bellaria si tiene un ‘Corso di biglie su circuito per tutte le età’, che vedrà i partecipanti al gioco cimentarsi con bellissime biglie multicolori.

A Misano Adriatico, in Piazza della Repubblica, sabato 13 giugno, alle 21, è in programma ‘Circus Parade’: parata itinerante lungo le vie del centro con i personaggi e le mascotte dei cartoni animati.

A Rimini, ad Italia in Miniatura domenica 14 giugno, dalle 11 alle 17, si svolgono lo spettacolo e i laboratori ludico-didattici di costruzioni con materiali ospedalieri per bambini e famiglie dal titolo: ‘A vele spiegate tra i monumenti d’Italia’, con offerta libera a favore dell’associazione Onlus Il Porto dei Piccoli.

2.

notte_celeste_riccioneSabato 13 giugno Notte Celeste alle Terme della Romagna, così vari appuntamenti aspettano i bambini e le famiglie, insieme con le Winx. A Riminiterme ad esempio sabato 13 giugno, a partire dalle 14.30, aquilonata con Club Riminivola, laboratorio di costruzione aquiloni, trucca bimbi, alle 20.30 spettacolo di magia per bambini con Mago Lino e poi alle 23.30, dopo i fuochi d’artificio, il lancio di palloncini luminosi.

A Riccione Terme domenica 14 giugno, dalle 16 alle 18, la magia delle Winx per tutti i bimbi e le bimbe, poi laboratori creativi e decorazione di ali magiche, trucco celeste, merenda fatata, ma soprattutto il magico incontro con le fatine del Winx club.

3.

santarcangelato_bimbiariminiVenerdì 12 e sabato 13 giugno, dalle 20 alle 24, torna “Santarcangelato“, la festa del gelato artigianale, giunta alla terza edizione a Santarcangelo di Romagna. Conad, Granarolo e Caar (Centro agro-alimentare riminese) contribuiscono con la fornitura di frutta e latte per la produzione di creme e gelati alla frutta, quest’anno anche in specifiche declinazioni Vegan e Gluten free. La modalità della festa rispecchia lo stesso stile delle stagioni precedenti: 11 postazioni del gusto sono dislocate con speciali vetrine attraverso le vie della città, nel centro storico e corrispondono a 8 gelaterie santarcangiolesi, più 3 “punti” speciali tematizzati da Mo.ca.

Per accedere alle degustazioni sarà sufficiente acquistare un tris di coupon (3 coppette da 50 gr) al prezzo di 3 euro, o 6 degustazioni al prezzo di 5 euro. E oltre alla dolce degustazione tante altre sorprese per tutti…

4.

Girovago_Rondella_manoviva_bimbiariminiSabato 13 giugno a Riccione ‘Grand Circus Hotel’, la rassegna di circo contemporaneo e musica, a cura di Teatro Necessario e Circo El Grito che offre tantissimi spettacoli per le famiglie nel parco dello storico Grand Hotel. Alle 19.30 la compagnia Teatro Necessario presenta “Clown in libertà”, poi alle 21.30 mette in scena “Nuova barberia Carloni”, poi domenica 14 giugno doppio appuntamento (alle 19.30 e alle 21.30) con Girovago & Rondella e il loro spettacolo “Mano viva”.

5.

Da venerdí 12 giugno, dalle 18, a sabato 13 giugno, fino alla mezzanotte, a Sogliano al Rubicone si tiene ‘ORI di Sogliano’: musicisti, pittori, spettacoli, artigianato di qualità, prodotti tipici, strada del benessere, piazza dei Mestieri, planetario, “Il Labirinto dei Soli” e spettacolo finale con fuochi d’artificio.

+1

Venerdì 12 e sabato 13 giugno a Pesaro si terra la sesta edizione della Mezzanotte Bianca dei Bambini, evento clou della stagione estiva, dedicato alle famiglie e ai bambini, protagonisti assoluti dell’evento, che quest’anno ha per tema magia e musica. Ecco il programma

Iniziativa fuori porta – dal sito Fanoperbambini.it:

Una gimkana sensoriale, artistica e teatrale: è il nuovo itinerario a misura di famiglia proposto per domenica 14 giugno dalla Riserva naturale Gola del Furlo.

Condividi

Comments are closed.