Dai Lego ai primi assaggi di Natale

0
Condividi

Pista di ghiaccio, villaggio di Babbo Natale, spettacoli, laboratori, favole… Nell’ultimo weekend di novembre non mancano davvero gli eventi per le famiglie. Abbiamo scelto 5 appuntamenti da non perdere per passare un fine settimana divertente e proiettarci verso dicembre…

1.

santagata_feltria_natale_2015_6_bimbiariminiDomenica 27 novembre e nei giorni festivi del mese di dicembre Sant’Agata Feltria è pronta ad accogliere le famiglie con tradizionali zampogne, presepi artigianali e artistici diorami. Per i bambini la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”, con renne e slitta originali dalla Lapponia, dove consegnare le letterine con i desideri.

Per i dettagli clicca qui

Una giornata alla scoperta del Paese del Natale

2.

Sabato 26 novembre, alle 16, si accende il Natale di ‘Riccione Oh, Nice!’ con l’inaugurazione della pista di ghiaccio in Viale Ceccarini. Per il terzo anno il cuore della città ospiterà il villaggio natalizio e moltissime saranno le novità, a partire proprio dalla pista che si chiamerà SIC58 On Ice, dedicata quindi a Marco Simoncelli, con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome. A partire dal 26 novembre fino al 15 gennaio la pista ospiterà diverse iniziative e spettacoli in onore e in ricordo del Sic.

In programma uno spettacolo imperdibile a sorpresa pensato e realizzato in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

Per i dettagli clicca qui

riccione_christmas_village_6_bimbiarimini

3.

Alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba di Rimini (via Popilia 110) iniziano i Nuovi Percorsi teatrali per ragazzi e famiglie. Sabato 26 e domenica 27 novembre, alle ore 16.30, doppio appuntamento con “La dispensa della Nonna” di Alcantara Teatro.

La dispensa della Nonna” è un percorso sensoriale e interattivo in cui bambini e genitori potranno unire alle parole di un racconto legato ai ricordi di una infanzia, ricca di sapere e sapori, il piacere di sperimentare piccole creazioni gastronomiche da assaggiare insieme.

L’ingresso é 5 euro. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 320 0261464.

Per i dettagli clicca qui

teatro_tutteta_2016_rimini

4.

Domenica 27 novembre, alle ore 10.30, alla biblioteca comunale di Misano Adriatico é in programma “Una giornata con Alice“, lettura spettacolo con figure del burattinaio Vladimiro Strinati. Ispirandosi alla bella storia di “Alice cascherina” di Gianni Rodari, Vladimiro racconterà le avventure di questa bambina piccola piccola, che con la sua esuberanza e vivacità ne combinerà di tutti i colori.

L’ingresso é gratuito. INFO: 0541 618484, biblioteca@comune.misano-adriatico.rn.it

5.

lego_6_rimini_bimbiariminiDal 26 di novembre all’11 dicembre Rimini sarà “invasa” dai mattoncini più amati, i Lego. Per il secondo anno, il Foyer del Teatro Galli in Piazza Cavour, diventerà il centro di divertimento e costruzioni con migliaia di mattoncini colorati che faranno da cornice a costruzioni di artisti nazionali ed internazionali.

Biglietto: 4 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.

Per i dettagli clicca qui

Mattoncini Expo 2015: una mostra che fa sognare piccoli e grandi

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.