Ultimo weekend d’estate da vivere all’aria aperta

0
Condividi

Il meteo continua a regalarci giornate calde. Ecco allora 5 appuntamenti in programma sabato 19 e domenica 20 settembre a Rimini e dintorni, per trascorrere un fine settimana piacevole con i nostri bambini.

Non potevamo certo lamentarci per il tempo questa settimana, e sperando che anche il weekend sia accompagnato da un clima estivo, ecco 5 idee per trascorrere le giornate all’aria aperta con i nostri bambini.

1.

giardini_autore_riccione_2015_2_bimbiariminiSabato 19 e domenica 20 settembre Giardini d’Autore torna a Riccione con la sua edizione autunnale. I colori e i sapori dell’autunno saranno anche quest’anno protagonisti nelle collezioni botaniche dei migliori vivaisti italiani. Due giorni interamente dedicati a tutti gli appassionati di piante, fiori e frutti nello splendido parco di Villa Lodi Fè, residenza storica nel cuore della Perla Verde. Tante attivitá per i bambini, come laboratori di disegno, di design, di lavorazione al tornio dell’argilla, letture animate…

Per i dettagli clicca qui

2.

arrivano_mare_3_bimbiariminiIl più frequentato e noto Festival di Teatro di Figura in Italia, uno dei più antichi del mondo, ovvero ’Arrivano dal Mare!’ giunge al traguardo storico dei 40 anni. Il gran fiinale dell’edizione 2015 sabato 19 e domenica 20 settembre a Gambettola.

Per i dettagli clicca qui

3.

marcello_franca_mondaino_bimbiariminiMarcello Franca aspetta i bambini e le loro famiglie domenica 20 settembre, alle 10, a Mondaino con l’appuntamento “Favolando nel borgo antico“. L’attività, rivolta a bambini da 4 a 9 anni, è gratuita ma è necessaria l’iscrizione.

INFO: 0541 961260, 346 2403479 (Centro per le Famiglie).

4.

karatella_coriano_arop_bimbiariminiSta per tornare in scena l’evento più bizzarro della provincia riminese: il 19 e 20 settembre Coriano ospita la sesta edizione della Karatella Race, spassosa gara di caratelle realizzate a mano dai concorrenti. Per la prima volta si tiene anche una gara in notturna: a partire dalle ore 18 di sabato sul tracciato si accenderanno i grandi fari messi a disposizione dal Comune di Coriano, che consentiranno ai piloti di darsi battaglia sugli 800 metri di lunghezza, per cercare di strappare il miglior tempo.

Domenica sarà il giorno della Karatella Race, quello in cui si assegneranno i titoli della Karatella più divertente e di quella più veloce. Durante la mattinata spazio, come sempre, ai bambini che a partire dalle ore 8.30 scenderanno in pista con verifiche e prove libere a cui seguirà la gara per la categoria Junior. Alle 11 apriranno gli stand gastronomici e alle 13 verifiche tecniche categorie Amatori e Professionisti. Alle 14 tutti sulla linea di partenza per il via alla gara, al termine le premiazioni, in programma alle 18.30.

5.

pompieropoli_bimbiariminiPompieropoli… e sarai Pompiere per un giorno. Sabato 19 settembre, dalle 15.30, nel piazzale della Parrocchia Sant’Andrea dell’Ausa (Crocifisso) a Rimini il personale dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo – sezione di Rimini invita i bambini e ragazzi a provare un percorso simulato e tanto altro… A tutti i bimbi che parteciperanno alle attivitá verrá consegnato un diploma… da pompiere!

Clicca qui per scoprire gli altri eventi di questo weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.