Weekend con i bimbi, cinque idee stuzzicanti

0
Condividi

Un ricco cartellone di appuntamenti per bambini e famiglie a Rimini e dintorni nel fine settimana: ecco la top 5 di eventi da non perdere. Buon divertimento!

1.

Elisa Mazzoli

Elisa Mazzoli

’La domenica mattina in biblioteca è dedicata ai bambini’… Torna il consueto appuntamento mensile alla biblioteca comunale di Misano (via Rossini 7), rivolto a bimbi e genitori.

Domenica 25 ottobre, alle ore 10.30, la scrittrice Elisa Mazzoli racconterà la sua personalissima versione di MIGNOLINA (Pollicina di Andersen)… un libro speciale della serie… ricicliamo le fiabe!

Che succede se schiacci e tagli uno scatolone e lo ricopri di carta per rivestire i cassetti, e ci metti dentro tappi e ferma-tende, tessuti e tovagliette, velcri e calamite? Sarà un magico libro per raccontare la fiaba di una principessa piccina picciò, che un giorno dormiva nella sua scodella, quando all’improvviso…

L’appuntamento é per bambini dai 3 ai 9 anni. Ingresso libero, non occorre prenotazione.

INFO: 0541 618484, biblioteca@comune.misano-adriatico.rn.it

2.

soldatino_stagno_andersen_museo_bimbiariminiParte il ciclo ’Favole al museo’ al Museo della Cittá di Rimini (via Tonini 1). Domenica 25 ottobre, alle 16, l’appuntamento é dedicato alle fiabe di Hans Christian Andersen come “Il soldatino di stagno” e “La Sirenetta” e altri.

L’ingresso é 5 euro, con opzione 12 euro biglietto famiglia (2 adulti + 2 o 3 bambini).

INFO: 347 4110474 (info e prenotazione), museodellacitta@atlantide.net

3.

CioccoRimini

CioccoRimini

Il centro storico di Rimini si trasforma per un intero fine settimana, da venerdì 23 a domenica 25 ottobre, in un’affascinante maison du chocolat in cui praline, cioccolate calde e tavolette risvegliano i sensi dei passanti, dai più grandi ai più piccini. Tra le tante iniziative di CioccoRimini in programma anche CioccoGioco, CioccoTrucco, e ‘La notte golosa del cioccolato”.

4.

Ultima domenica nei parchi riminesi (Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica) con A SCUOLA DI SPAVENTO per diventare streghe e stregoni. I bimbi possono creare degli amuleti segreti, partecipare a una lezione di formule magiche, poi risate indiavolate e incantesimi per evocare lo spirito di Halloween.

5.

sagra_castagna_talamello_2_bimbiariminiPer chi ancora non fosse riuscito a partecipare, o per chi ha ben dedotto che vale la pena fare il bis, domenica 25 ottobre si terrá a Montefiore Conca l’ultimo appuntamento della Sagra della Castagna. Musica, mercatini, stand gastronomici, castagne crude e cotte alla Rocca Malatestiana, aperta dalle 10 alle 21.

Visite guidate alla scoperta dei segreti piú reconditi del castello, avventurose calate dall’alto della imponente fortezza.

INFO: 0541 980179.

Condividi

Comments are closed.