“Vendemmia Clown”: tradizione e solidarietà si incontrano

0
Condividi

L’uva matura è pronta per essere raccolta, anche quest’anno l’Azienda Agricola Terre Giunchi e i nasi rossi dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal hanno deciso di ritrovarsi per la terza edizione dell’iniziativa “Vendemmia Clown” che si svolgerà sabato 23 settembre, dalle 15:30, a Rio Marano di Cesena.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di passare un pomeriggio “in famiglia” riscoprendo le atmosfere semplici e genuine della tradizione contadina. Il divertimento è assicurato grazie alla presenza dei clown dottori de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba” con le loro simpatiche e scanzonate scorribande.

Vendemmia Clown 2016 - 2Come sempre la finalità dell’evento sarà quella di dare ai partecipanti la possibilità di vivere un momento importante per la cultura locale, come la vendemmia, richiamando gli antichi valori della condivisione e della festa, ma anche quella di arricchire l’esperienza dandole una finalità benefica.

Le attività avranno inizio alle 15.30 con la visita alla fattoria didattica (via Tranzano 1100), alle 16 verrà servita una buonissime merenda e poi animazione e giochi in fattoria per tutti i bambini.

Infine il momento più atteso, alle 17 tutti i partecipanti si distribuiranno tra i filari per raccolta delle uve e a seguire si cimenteranno nella pigiatura del raccolto nelle botti di rovere.

Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato a sostenere l’attività dei clown dottori che operano che da anni, negli ospedali di Cesena, Forlì e Faenza, per rendere meno traumatica l’esperienza del ricovero ai piccoli pazienti. Il costo dell’iscrizione, obbligatoria per permettere la migliore organizzazione dell’iniziativa, è di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini fino ai 12 anni, gratuito per bimbi sotto i 18 mesi.

Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 22 settembre.

Condividi

Comments are closed.