Vacanze di Natale: che cosa facciamo martedí 25 dicembre?

0
Condividi

Il Natale è per definizione la festa in cui stare insieme, con familiari e parenti, quindi anche e soprattutto genitori e figli. E per chi vuole trascorrere le giornate in maniera serena e divertente, gli appuntamenti a Rimini e dintorni non mancano. Per martedí 25 dicembre, dunque, abbiamo scelto 3 eventi da non perdere. 

1.

É un appuntamento diventato ormai un classico per il pomeriggio di Natale alla Marina di Rimini. Il giorno di Natale, alle ore 17, viene portato a galla dai sommozzatori nella cerimonia di emersione del Presepe dalle acque prospicienti la Darsena, dove rimarrà a filo d’acqua per essere ammirato dal pubblico fino all’Epifania quando verrà nuovamente immerso.
La cerimonia è resa possibile grazie alla collaborazione delle forze navali e della protezione civile.

La magia dei Presepi a Rimini e dintorni

2.

Giochi e laboratori nella Casetta di Babbo Natale a Riccione (piazzetta del Faro): martedì 25 dicembre, dalle 10 alle 12 sculture di palloncini e face painting e dalle 15 alle 19 laboratorio, fiabe e giochi dedicati alla renna Rudolph. Il pomeriggio gli elfi aspettano i bambini nella casetta-igloo.

3.

Che cosa c’è di meglio che divertirsi pattinando su ghiaccio? Ogni principale città del territorio romagnolo ha una proposta per chi ama pattinare, permettendo a tutti di provare questo sport da montagna a due passi dal mare.

Anche quest’anno chi vuole scivolare sul ghiaccio a due passi dal mare puó farlo all’Ice Village a Rimini che quest’anno si svolge sul Lungomare Tintori 11, di fronte al presepe di sabbia e al mercatino artigianale, con i suoi 700 mq di piste per grandi e bambini. L’Opera di Natale… Una pista di ghiaccio in Piazza Malatesta (a lato del Teatro Galli) é a disposizione di grandi e piccoli, che possono imparare a muoversi sul ghiaccio con l’ausilio dei tutor pinguini.

Anche a Riccione si pattina sul ghiaccio: Riccione Ice Carpet ripropone la pista di pattinaggio in Viale Dante.

Anche Cattolica ripropone il villaggio di Natale dello scorso anno: Regina di Ghiaccio. La pista di pattinaggio si trova in Piazza 1° Maggio presso il Villaggio Pejo, spazio a disposizione di tutti gli amanti del pattinaggio.

A Morciano di Romagna la pista di pattinaggio sul ghiaccio si trova all’interno del Villaggio delle Meraviglie (Piazza del Popolo).

A San Marino Cava dei Balestrieri ospita una pista di pattinaggio su ghiaccio con magici giochi di luce sulla roccia che regala emozioni sul ghiaccio.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.