Vacanze di Natale: che cosa facciamo mercoledí 26 dicembre?

0
Condividi

Il Natale è per definizione la festa in cui stare insieme, con familiari e parenti, quindi anche e soprattutto genitori e figli. E per chi vuole trascorrere le giornate in maniera serena e divertente, gli appuntamenti a Rimini e dintorni non mancano. Per mercoledí 26 dicembre, dunque, abbiamo scelto 3 eventi e un’idea per una gita da non perdere. 

1.

Al Palazzo delle Fiabe Stagionate… a Gradara. L’antico Palazzo Rubini Vesin, nel cuore di Gradara, spalanca le sue porte per accogliere tutti i bambini che hanno voglia di sognare e di viaggiare con la fantasia. Nelle preziose sale prendono vita alcune delle più belle e amate fiabe della tradizione, quelle ancora capaci di emozionare, sorprendere, divertire, spaventare piccoli e grandi. Durante le festività fra Natale ed Epifania tanti racconti fiabeschi, percorsi animati e laboratori per giocare con le stagioni dell’anno, tra fiocchi di neve e prati fioriti.

Mercoledí 26 dicembre, alle 15.30 e alle 17, é in programma ‘1 Fiaba per 4 Stagioni“: la pizza… anzi, la storia è servita! Stagione dopo stagione, stanza dopo stanza, ascolteremo le avventure dei protagonisti delle fiabe più amate per poi seguirli in inediti sviluppi. Cosa farà Cappuccetto Rosso nel bosco innevato? La Regina della Neve saprà godersi la spiaggia assolata? Prepareremo insieme un’avventura per quattro stagioni!
Ingresso: 6 euro a bambino (adulto accompagnatore gratis). Prenotazione consigliata: 0541 964674, 331 1520659 (no sms), info@gradarainnova.com

Per il calendario completo clicca qui

2.

Mercoledí 26 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, a Montefiore Conca si svolge il tradizionale presepe vivente all’interno del borgo addobbato per le festività natalizie, con la celebre rocca sullo sfondo.

L’ingresso è attraverso la porta Curina, si procede attraverso un percorso ben segnato lungo le strette stradine del borgo sottostante la nostra Rocca. L’odore del pane appena sfornato, dell’incenso, delle spezie del mercato, si unisce al fumo dei tanti fuochi che segnano il percorso. Il ciabattino, il falegname, il battifalce, il maniscalco, i boscaioli, gli scultori, gli orafi, insieme a numerose scene di vita quotidiana…

Ingresso: 5 euro (fino a 12 anni gratuito). Informazioni: 348 1042158

Per i dettagli clicca qui

3.

Una pallina di Natale ed entri gratis. Ecco la proposta per i bimbi nel periodo delle festività di fine anno dei parchi del Gruppo Costa (Acquario di Cattolica, Oltremare, Italia in Miniatura), valida dal 26 dicembre al 6 gennaio. E poi laboratori per bambini, Presepi sott’acqua, Laguna di Babbo Natale…

Per i dettagli clicca qui

3 + 1

A Pergola, in uno dei borghi più belli d’Italia, la libreria Guidarelli si é trasformata nel “Magico mondo di Babbo Natale” (Corso Matteotti 18, a fianco della Torre Civica) con animazione, letture, laboratori creativi, pranzi e merende insieme per tutta la famiglia. Mercoledí 26 dicembre, dalle 15.30, gli Elfi, Babbo Natale e Santa Clown aspettano aspettano i bambini per divertirsi insieme e poi, alle 17 é in programma ‘Lanternate‘: passeggiate alla scoperta di una storia raccontata a tappe.

Il Magico Mondo di Babbo Natale è allestito al coperto, ed è visitabile anche in caso di maltempo, con ingresso gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.