Vacanze di Natale: che cosa facciamo venerdí 28 dicembre?

0
Condividi

Il Natale è per definizione la festa in cui stare insieme, con familiari e parenti, quindi anche e soprattutto genitori e figli. E per chi vuole trascorrere le giornate in maniera serena e divertente, gli appuntamenti a Rimini e dintorni non mancano. Per venerdí 28 dicembre, dunque, abbiamo scelto 3 eventi e un’idea per una gita da non perdere. 

1.

Venerdì 28 dicembre, alle ore 21.15, ci sarà la festa di compleanno del Teatro CorTe di Coriano che compie 10 anni. Per il suo compleanno uno spettacolo che è in grado di far divertire tutti, dai più grandi ai più piccini. Ad andare in scena é “Norberto Nucagrossa – storia di un rinoceronte prepotente” della Compagnia Fratelli di Taglia.

Una fiaba moderna, dove i protagonisti sono animali, una storia sulla prepotenza del grosso e bullo rinoceronte (Daniele Dainelli), e sulla intelligenza e astuzia della piccola bufaga (Patrizia Signorini). Attraverso uno spettacolo ironico e a tratti comico quello che vuole emergere è che nella convivenza non c’è mai posto per la violenza e per farsi rispettare dagli altri non servono i muscoli, ma serve solo saper ascoltare, saper condividere, saper accettare le diversità. Ma infine, non trovandosi d’accordo per nessuna soluzione, si ritrovano costretti a mettersi in salvo cercando un posto più tranquillo dove vivere… L’unica che rimane è la bufaga Agrippina Agrappati, un piccolo uccellino che non ha paura della prepotenza di Norberto. Riuscirà la piccola e coraggiosa uccellina a sconfiggere il grosso e prepotente rinoceronte?

Colori, scenografie mobili e canzoni vi aspettano al Teatro CorTe per il suo giorno. Le porte di Coriano saranno aperte per festeggiare tutti insieme e per augurarci il meglio per l’anno nuovo tra sorrisi e speranze nel segno della bufaga.

Ingresso: 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Info: 329 9461660

2.

Venerdí 28 dicembre, alle 15.30, al punto spettacolo a Bellaria Igea Marina (Via P. Guidi, Via Paolo Guidi angolo Via Dante) é in programma “Mago Macú” con i suoi incredibili effetti speciali trasporterà tutti i bambini nel mondo della magia.

Poi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il Villaggio di Babbo Natale aspetta i bambini tra piazza Matteotti e viale Paolo Guidi, per il divertimento di famiglie e bambini. Tra le attrazioni presenti, tutte a ingresso libero, la tradizionale pista dei roller e la casa di Babbo Natale con il villaggio degli elfi, ma anche le novità di questa edizione, a partire dalla pista bumper cars e dalla realtà virtuale che farà vivere un magico viaggio su slitta.

3.

Arriva al cinema “La Befana Vien di Notte”! Venerdí 28 dicembre, alle 20.30, al Multiplex Le Befane di Rimini potete vedere il film insieme ai giovani attori protagonisti Francesco Mura, Diego Delpiano e Robert Ganea, ospiti di Ragazzi e Cinema e Cinema Giometti Rimini.
Durante la serata i ragazzi saranno disponibili per rispondere alle vostre domande e passare del tempo insieme a voi.

3 + 1

La mostra Sturmtruppen. 50 anni a Palazzo Fava a Bologna, organizzata da Fondazione Carisbo e Genus Bononiae – Musei nella città in collaborazione con Eredi Bonvicini, è un omaggio all’esercito di fumetti più famoso al mondo, le Sturmtruppen che quest’anno compiono appunto 50 anni di vita.

Nella mostra sono proposte circa 200 opere, in buona parte esposte per la prima volta, che tutte insieme ripercorrono tutta la carriera artistica del disegnatore. Un progetto che covava già da due anni nella mente della figlia Sofia, curatrice della mostra insieme a Claudio Varetto, che ha aperto gli archivi di Bonvi per disegnare un percorso espositivo di quasi 600 metri quadrati nel cuore di Bologna, patria artistica di Bonvi, che a pochi passi, nell’adiacente via Rizzoli, ebbe il suo studio fino alla morte prematura, il 9 dicembre 1995.

Per i dettagli clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.