Vacanze di Natale: che cosa facciamo giovedí 27 dicembre?

0
Condividi

Il Natale è per definizione la festa in cui stare insieme, con familiari e parenti, quindi anche e soprattutto genitori e figli. E per chi vuole trascorrere le giornate in maniera serena e divertente, gli appuntamenti a Rimini e dintorni non mancano. Per giovedí 27 dicembre, dunque, abbiamo scelto 3 eventi e un’idea per una gita da non perdere. 

1.

Giovedì 27 dicembre, alle 15.30, al punto spettacoli lungo l’Isola dei Platani a Bellaria Igea Marina é in programma “Matilde e il Castello di Canossa”, favole con burattini in tema fiabesco per bambini e adulti.

Poi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il Villaggio di Babbo Natale aspetta i bambini tra piazza Matteotti e viale Paolo Guidi, per il divertimento di famiglie e bambini. Tra le attrazioni presenti, tutte a ingresso libero, la tradizionale pista dei roller e la casa di Babbo Natale con il villaggio degli elfi, ma anche le novità di questa edizione, a partire dalla pista bumper cars e dalla realtà virtuale che farà vivere un magico viaggio su slitta.

2.

Al Palazzo delle Fiabe Stagionate… a Gradara. L’antico Palazzo Rubini Vesin, nel cuore di Gradara, spalanca le sue porte per accogliere tutti i bambini che hanno voglia di sognare e di viaggiare con la fantasia. Nelle preziose sale prendono vita alcune delle più belle e amate fiabe della tradizione, quelle ancora capaci di emozionare, sorprendere, divertire, spaventare piccoli e grandi. Durante le festività fra Natale ed Epifania tanti racconti fiabeschi, percorsi animati e laboratori per giocare con le stagioni dell’anno, tra fiocchi di neve e prati fioriti.

Giovedí 27 dicembre, alle 15.30 e alle 17, é in programma ‘Fagiolodromo: la folle corsa delle verdure”: da protagoniste di suggestive fiabe a concorrenti di una pazza corsa! Le verdure scendono in campo, o meglio in pista, per sfoderare tutti i loro segreti: le seguiremo in avventure fuori dal comune lungo un affascinante percorso animato e in laboratorio le faremo gareggiare in un “fagiolodromo” che costruiremo con le nostre mani.

Ingresso: 6 euro a bambino (adulto accompagnatore gratis). Prenotazione consigliata: 0541 964674, 331 1520659 (no sms), info@gradarainnova.com

Per il calendario completo clicca qui

3.

Fate un salto a San MarinoIl Natale delle Meraviglie pensato per grandi e piccini con un programma ricco di eventi e iniziative coinvolgenti, magici effetti luce, ambientazione sonora, momenti di intrattenimento e tante sorprese.

Per i dettagli clicca qui

3 + 1

Prosegue fino al 28 aprile la mostra “Aztechi, Maya, Inca e le culture dell’antica America”, ideata e curata da Antonio Aimi e Antonio Guarnotta intorno alla collezione del MIC di Faenza, che possiede oltre un migliaio di reperti in ceramica e tessili di cultura precolombiana. Un racconto inedito della storia, vista con gli occhi dei “vinti” e non dei conquistatori, che si sofferma su dettagli importanti come la condizione della donna o i sistemi di calcolo dell’antico Perù.

La mostra è un percorso emozionale che da l’opportunità di conoscere la propria data di nascita “tradotta” nei tre calendari dei Maya, o di scoprire come in Mesoamerica, prima che in ogni altra parte del mondo, si giocava a palla, anche se non si trattava di uno sport ma di un rito religioso. Infine il percorso si completa con la musica riprodotta dagli antichi strumenti musicali esposti e diffusa da altoparlanti.

Per i dettagli clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

 

Condividi

Comments are closed.