Vacanze di Natale: che cosa facciamo venerdí 4 gennaio?

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 4 gennaio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Nell’ambito della mostra  Fra sonno e veglia  di Mara Cerri, durante le feste sono previsti anche laboratori interattivi ispirati a uno dei lavori più recenti di Mara Cerri, l’illustrazione della saga di L. Frank Baum I libri di Oz (Einaudi, a cura di Chiara Lagani).

Venerdì 4 gennaio, alle ore 16, é in programma La meravigliosa terra di Oz’ laboratorio per bambini tra i 6 e i 9 anni. Com’è fatta la tigre famelica? Che sembianze hanno i Mastichini? Di quanti colori può essere un ciclone? Tra disegni e letture animate, ognuno potrà viaggiare con l’immaginazione alla ricerca del regno di Oz.

Laboratorio a cura di Elena Zagaglia.

Ingresso: 5 euro. Iscrizioni: cultura@comune.riccione.rn.it , tel. IAT, 0541 426050

2.

Prosegue “C’era una volta…Il castello dei sogni”… Venerdí 4 gennaio il primo piano di Castel Sismondo a Rimini é trasformato in un luogo fantastico: video proiezioni, allestimenti scenografici, artisti in costume  trasformeranno le sale in un vero e proprio Paese delle meraviglie. Uno strano contastorie accoglie il pubblico e lo introduce in questo fantastico viaggio della nella fantasia. “Silenzio” -sembra dire…- “ora parla la vostra immaginazione”.

Alle ore 16 e alle 17 é in programma uno spettacolo itinerante, ironico, divertente, emozionante per tutta la famiglia a cura di Marcello Franca, adatto a tutti i bambini dai 5 ai 105 anni.
Attività con prenotazione telefonica (ingresso gratuito): 366 7163132

Per i dettagli clicca qui

3.

PassiAMO le feste in bibliotecaVenerdí 4 gennaio, alle 16.30, in Biblioteca Don Milani a Villa Verucchio é in programma un laboratorio didattico-musicale “Ghirolino giramondo”, a cura di Maruska Di Cecchi. A seguire merenda tutti insieme.

Costo: 3 euro. Info: 0541 671166

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.