Vacanze di Natale: che cosa facciamo mercoledí 2 gennaio?

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 2 gennaio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledí 2 gennaio, alle 16.30, in Biblioteca Gambalunga a Rimini continuano le narrazioni a cura dei Lettori Volontari. Questa volta il tema é “Nella calza della Befana”. Dalle 16.30 alle 17.10 storie per bambini da 3 a 5 anni, dalle 17.20 alle 18.00 per bimbi da 6 a 8 anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Info: 0541 704486, biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it

2.

Mercoledí 2 gennaio, alle 15.30, al punto spettacolo a Bellaria Igea Marina (Via P. Guidi, Via Paolo Guidi angolo Via Dante) é in programma “One Man Show” con Matteo Cucchi il più impressionante spettacolo di magia per adulti e bambini.

Poi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il Villaggio di Babbo Natale aspetta i bambini tra piazza Matteotti e viale Paolo Guidi, per il divertimento di famiglie e bambini. Tra le attrazioni presenti, tutte a ingresso libero, la tradizionale pista dei roller e la casa di Babbo Natale con il villaggio degli elfi, ma anche le novità di questa edizione, a partire dalla pista bumper cars e dalla realtà virtuale che farà vivere un magico viaggio su slitta.

3.

Al Palazzo delle Fiabe Stagionate… a Gradara. L’antico Palazzo Rubini Vesin, nel cuore di Gradara, spalanca le sue porte per accogliere tutti i bambini che hanno voglia di sognare e di viaggiare con la fantasia. Nelle preziose sale prendono vita alcune delle più belle e amate fiabe della tradizione, quelle ancora capaci di emozionare, sorprendere, divertire, spaventare piccoli e grandi. Durante le festività fra Natale ed Epifania tanti racconti fiabeschi, percorsi animati e laboratori per giocare con le stagioni dell’anno, tra fiocchi di neve e prati fioriti.

Mercoledí 2 gennaio, alle 15.30 e alle 17, é in programma ‘Insalata di Fiabe”: tante storie appetitose per tutti i gusti vi aspettano al Palazzo delle Fiabe Stagionate! Gli ingredienti? Una base di tradizione, un pizzico di novità, una mescolata di allegria e… voilà la fiaba è servita!…e dopo il racconto manine all’opera in laboratorio per creare con la fantasia.

Ingresso: 6 euro a bambino (adulto accompagnatore gratis). Prenotazione consigliata: 0541 964674, 331 1520659 (no sms), info@gradarainnova.com

Per il calendario completo clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.