Unijunior Rimini: parte un nuovo anno di lezioni con un programma speciale

0
Condividi

Aperte le iscrizioni alla settima edizione dell’iniziativa dedicata ai giovani studenti, dagli 8 ai 14 anni. Il calendario, che si svolge tra febbraio ed aprile, presenta 18 lezioni tra biologia e genetica, anatomia ed economia, ingegneria ed informatica, entomologia e sport… un programma per tutte le passioni e le curiosità.

Aperte le iscrizioni alla settima edizione di Unijunior Rimini, l’università per ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Un nuovo Anno Accademico per vivere l’esperienza delle lezioni in aula, da febbraio ad aprile, un sabato al mese. Le lezioni sono gratuite (è prevista la sola quota di iscrizione, 30 euro, per l’assicurazione del bambino) e si svolgono presso le aule del Complesso Alberti, in Via Cattaneo a Rimini.


Le prime lezioni partiranno sabato 2 febbraio: quest’anno un nuovo sistema di prenotazioni permetterà di scegliere le lezioni, gestire l’account personale e le prenotazioni. Dopo aver consultato il programma, è possibile procedere alla registrazione e scegliere le 6 lezioni.

Tanti e vari gli argomenti in calendario, svariate le discipline interessate: dai segnali di fumo agli smartphone, dal Dna all’Odissea, dall’invenzione dei numeri all’importanza dello sport, dalle isole di plastica al mimetismo degli insetti.

Per il calendario clicca qui

Unijunior Rimini terminerà sabato 13 aprile con la grande festa finale di consegna dei Diplomi che sarà ospitata al Complesso Alberti-Blocco C, Via Cattaneo a Rimini. La cerimonia conclusiva di questa straordinaria settima edizione di Unijunior Rimini durerà circa un’ora e sarà aperta anche a genitori, famigliari e amici. Apriranno la festa gli attori e “scienziati pazzi” dello staff Leo Scienza, che intratterranno il pubblico con uno spettacolo teatrale colorato ed esplosivo. Infine ogni studente riceverà il meritato diploma, direttamente dalle mani dei professori e alte cariche universitarie.

Unijunior è un’università per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Unica in Italia nel suo genere, nasce con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli allo studio di materie “importanti”, utilizzando strumenti semplici e noti al bambino come: l’esperienza pratica, il gioco e il divertimento. In Unijunior si stimola la curiosità del bambino facendo leva sul naturale istinto di esplorazione che lo sprona a conoscere il mondo, trovando risposte alle sue infinite domande e assecondando le sue prioritarie esigenze.

 

Condividi

Comments are closed.