Un “ponte” tutto da vivere per le famiglie

0
Condividi

E’ davvero ricco di appuntamenti e iniziative il week-end lungo” dell’Immacolata Concezione, per tradizione anche il momento in cui preparare e decorare l’albero di Natale di casa. In una lista di proposte lunghissima abbiamo scelto allora 10 eventi da poter vivere in allegria e serenità insieme ai propri figli, in grado di accontentare un po’ tutti i gusti

Ecco il lungo weekend che porta anche la Festa dell’Immacolata concezione, allora é arrivato il momento di decorare l’albero di Natale a casa, per chi ancora non l’ha fatto…

E tanti sono gli appuntamenti imperdibili fra sabato 5 e martedí 8 dicembre, ricchi di magia e spirito natalizio: mercatini, laboratori, spettacoli teatrali e feste. Un lungo fine settimana di puro divertimento per grandi e bambini.

La lista degli appuntamenti é davvero ricca (basta consultare il calendario eventi), allora abbiamo scelto 10 proposte tra quelle in programma per trascorrere un po’ di tempo in allegria e serenità insieme ai propri figli. A voi la scelta, e buon divertimento!

1.

Incontrate BABBO NATALE e consegnate le letterine direttamente a questo speciale personaggio. La zona di Rimini e dintorni è… piena di Babbi Natale… A Riccione potete incontrarlo nel Castello di Cristallo, a Bellaria vi aspetta nella sua casa in piazza Matteotti

babbo_natale_riccione_bimbiarimini

2.

L’atmosfera natalizia si respira già per le strade, nei negozi … e anche i mercatini si vestono a tema: dall’oggettistica agli addobbi natalizi, dai regali più ricercati all’antiquariato, dalle semplici idee alla gastronomia tipica del periodo. Visitate un MERCATINO DI NATALE, le proposte sono molteplici, da Frontone a Forlí, da Morciano a Sant’Agata Feltria… Per i detagli clicca qui

gradara_natale_3_bimbiarimini

3.

Ammirate i PRESEPI, che sono davvero qualcosa di speciale nella nostra zona: il Presepe di Pane a Poggio Torriana, i Presepi di Sabbia della Riviera Romagnola, i Presepi dal mondo a Rimini, il Presepe della Marineria a Cesenatico, oppure il Presepe di Sale di Cervia.

presepe_cesenatico_2015_bimbiarimini

4.

Si avvicinano le festività natalizie e con il freddo è ormai una tradizione che arrivino anche le PISTE DI GHIACCIO, dove i più ‘coraggiosi’ possono cimentarsi sui pattini, cosa non sempre facile… La scelta é ampia: a Rimini, Riccione, San Marino, Cesenatico, Savignano, Forlí, Milano Marittima, Pesaro…

riccione_christmas_village_6_bimbiarimini

5.

Fate un giro con il TRENINO in centro a Rimini… Attivo nelle fasce orarie 9-13 e 15–20 dai parcheggi del Settebello e di via Caduti di Marzabotto, gratuito, oltre che un comodo servizio per spostarsi in questi giorni è anche un’occasione di divertimento per i più piccini.

trenini_rimini_natale_2_bimbiarimini

6.

Un salto al MUSEO? Perché no? Domenica 6 dicembre, come tutte le prime domeniche del mese, tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.

museo_rimini_2_bimbiarimini

7.

A TEATRO con mamma e papá! Domenica 6 dicembre, alle 16.30, allo Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) a Riccione va in scena “Lupus in Fabula: i tre porcellini”.

lupusinfabula_teatro_riccione_2_bimbiarimini

Martedí 8 dicembre, alle 16.30, nella Sala Allende di Savignano sul Rubicone, con “Il Verdissimo Grinch” (Compagnia Città Teatro, con Mirco Gennari) parte la rassegna Il Gigante Buono.

Sabato 5 dicembre, alle 16, alla biblioteca di San Mauro Pascoli è in programma “Parole e note tutte da ridere” con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli, poi martedí 8 dicembre, alle 16, “C’era due volte un piede”, lo spettacolo di Veronica Gonzales. Ingresso gratuito.

alessia_canducci_paganelli_1_bimbiarimini

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

8.

Una mattinata oppure un pomeriggio al CINEMA? Al Multiplex Le Befane di Rimini domenica 6 il cinema si trasforma in fiaba: ritorna ‘Domeniche Mattina al Cinema’. Dalle 10 grandi esclusive sui maxischermi a soli 4 euro.

Domenica 6 dicembre, alle 16.30, al Supercinema di Santarcangelo continua a popolarsi di storie e di fantastici personaggi del mondo animato: viene proposto il cartone giapponese “Nausicaä della valle del vento”, film di animazione del 1984 con un nuovo doppiaggio in italiano. INFO: cine.dogville@gmail.com, 0541 622454

nausicaa_della_valle_vento_2_bimbiarimini

9.

Festeggiare l’arrivo del Natale sentendosi un po’ delle piccole star, grazie a un fashion show dedicato proprio a bambini e ragazzi. E’ l’accattivante possibilità offerta dal ‘Baby Fashion Xmas Show’, in programma nel pomeriggio di domenica 6 dicembre a Riccione Alba, nella zona Giardini. Dalle 15 alle 18 un ricco programma di attività con un unico fil rouge (e mai termine fu più indicato…), un vero e proprio laboratorio fashion in pieno stile natalizio per bambini. Ecco il programma del pomeriggio: selezioni a cura dell’agenzia Baby Fashion.it, shooting fotografico su set, prova sfilata su passerella. Inoltre, laboratori creativi, make up and hair style corner per sentirsi delle vere star. E alle 18 ci si prepara a una sfilata collettiva per concludere in bellezza il Xmas Show.

INFO: tel. 0541 1741826; mail: info@leftloop.com

baby_fashion_riccione_2_bimbiarimini

10.

Non rimangono senza appuntamenti nel weekend i bambini più creativi: tantissimi LABORATORI li aspettano nella zona di Rimini e dintorni.

Per il calendario completo consultate il nostro sito

Condividi

Comments are closed.