Un compleanno ‘speciale’ per nostro figlio? All’Area Verde Macanno

0
Condividi

Varie le possibilità nella struttura riminese gestita dalla cooperativa sociale Il Millepiedi: oltre all’affitto della sala, le feste possono essere arricchite da laboratori come ‘Storie, Mondo Rurale e Arte’, con costruzione di oggetti, racconto di favole, proposte di giochi o attività con le asinelle

La scelta é abbastanza ampia se desideriamo organizzare una festa di compleanno originale e divertente per nostro figlio. Nell’Area Verde Macanno a Rimini (via Macanno 168), infatti, oltre alla possibilità di affittare la sala di 60 metri quadrati, i compleanni possono essere arricchiti anche da gustosi laboratori tematici, come ‘Storie, Mondo rurale e Arte’, temi che stimoleranno le costruzione di oggetti, il racconto di favole, le proposte di giochi o le attività con le asinelle, nel caso di minimo 20 bambini presenti.
I bimbi possono costruire spaventapasseri, piantare semi di piante, costruire un piccolo cavallo da cavalcare, scudi, spade, marionette o persino un castello in miniatura. Oppure nell’ambito dei laboratori ‘Giochi d’arte’, i grandi artisti diventano fonte d’ispirazione per opere d’arte d’eccezione dei piccoli artisti, che si cimentano con la loro incontaminata fantasia. Ad esempio ‘Arcimboldo-mania’, o ’Siamo tutti protagonisti’, nei quali cioè semplici rappresentazioni teatrali e giochi di ruolo permettono ai bambini di immedesimarsi in personaggi insoliti e divertirsi in modo nuovo con gli amici.
La spazio Area Verde Macanno é gestito dalla cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini (info: 0541 709157, 335 1647617).

Condividi

Comments are closed.