Un compleanno da… figli delle stelle

0
Condividi

I bambini sono da sempre attratti dai pianeti e dall’universo, ma avete mai pensato a una festa di compleanno in un’altra ‘galassia’? Forse l’idea vi sembrerà strana, ma al Planetario Galileo Galilei di Riccione è possibile. E potete stare tranquilli che E.T. non busserà alla porta…

“Festeggiare il compleanno al Planetario Galileo Galilei é un’opportunità per vivere un’occasione diversa, istruttiva e giocosa, coinvolgente e divertente”. Parole e musica di Chiara Signorotti, responsabile del planetario di Riccione, collocato all’interno di un luogo caro alla gente della Perla Verde come l’Arboreto Cicchetti. “Una possibilità per visitare il cielo dentro la cupola di quasi 6 metri accompagnati da filmati multimediali – aggiunge Chiara – e per vivere in prima persona la bellezza di sperimentare la magia della scienza che é intorno a noi nel Labo-museo interattivo, creato con materiale di semplice reperimento’.
I genitori non devono preoccuparsi del fatto che la proiezione possa essere troppo noiosa per i figli, oppure che non capiscano quel che succede nella cupola, perché le proiezioni vengono diversificate in base all’età dei bambini. favole e racconti per i più piccoli, scienza e curiosità invece per i più grandi. Anche la durata varia in base alla proiezione, comunque da 10-15 minuti ai 30 o addirittura 40 minuti. Durante il compleanno é sempre presente un operatore che si occuperà della proiezione, ma anche spiegherà ai bambini il Labo-museo, perché il compleanno al Planetario di Riccione comprende sia proiezione (anche a scelta) che giochi al Labo-museo. Poi ci si può fermare a mangiare all’interno della sala.
“In generale adulti e bambini rimangono molto stupiti dal posto e piacevolmente colpiti dalla proiezione sulla cupola del planetario”, ammette Chiara Signorotti.
Questo è sicuramente un modo ‘particolare’ di festeggiare insieme il compleanno, ma nel caso in cui i bambini si vogliano ‘muovere’ un po’, c’é la possibilità di andare fuori all’aria aperta (il planetario é circondato da verde con alberi), ovviamente se il tempo lo permette.
Già tanti bambini hanno provato l’emozione di regalare un viaggio nello spazio ai propri amici, per chi volesse imitarli è necessario prenotare telefonando al 335 6038835 oppure mandando una mail all’indirizzo planetario@arboretocicchetti.it: il costo totale é di 75 euro.

Condividi

Comments are closed.