Un 25 Aprile a tutto movimento a Riccione

0
Condividi

Open Day “solidale” delle società e delle sezioni della Polisportiva Comunale: sabato 25 con cinque euro si fa sport tutto il giorno e si aiutano le famiglie in grave difficoltà di tutto il territorio provinciale. Scopri le attività proposte e i singoli orari

L’iniziativa si chiama “25 aprile Open Day Sport”. E sarà un Open Day solidale. Il giorno della Liberazione, le società e le sezioni della Polisportiva Comunale Riccione apriranno i loro spazi a chi voglia provare una delle attività che saranno proposte. Sarà sufficiente versare cinque euro, munirsi del braccialetto che sarà immediatamente fornito e prepararsi a una giornata di sport negli impianti della città di Riccione. In più, tutto il ricavato della giornata sarà devoluto alla Croce Rossa di Riccione, che a sua volta lo distribuirà alle famiglie in difficoltà di tutto il territorio provinciale. Chi parteciperà, farà del bene a se stesso e lo farà ad altri.

Il 25 aprile i più “eroici” potranno fare sport dalle 8 di mattina alle 20. Lo Stadio del Nuoto apre alle 8 e permette di nuotare liberamente fino alle 20. All’interno di questa struttura, si potranno provare anche la subacquea (dalle 9 alle 12); l’aquawellness (dalle 9.30 alle 11; dalle 10 alle 12; dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17); i tuffi (dalle 15 alle 16); la pallanuoto (dalle 16 alle 17).
La pallavolo si potrà praticare dalle 14,30 alle 18 nella zona 99 al mare o, in caso di maltempo, nel pala Nicoletti di via Forlimpopoli, giusto alle spalle della piscina. Praticamente di fronte alla palestra Nicoletti, c’è quella con gli sport da ring dove, dalle 18 alle 20, sarà possibile indossare i guantoni da boxe o da thai-boxe, naturalmente seguiti dagli esperti tecnici della polisportiva.
Se amate qualcosa di più leggiadro, lì vicino c’è il pattinodromo di via Carpi nel quale, sempre tra le 18 e le 20 è possibile mettersi le rotelle ai piedi.

Se però avete tempo solo la mattina e non volete rinunciare al vostro contributo di solidarietà, judo, karate e taekwondo vi aspettano nel Play Hall, sempre in via Carpi, dalle 9 alle 12, e la ginnastica nella palestra di via Abruzzi dalle 10 alle 12. Nello stesso orario si può praticare anche l’atletica leggera (ma sulla pista dello stadio comunale).
La scuola calcio della Polisportiva Comunale vi metterà la palla fra i piedi nel Centro Sportivo Marano (o nel pallone polivalente del centro sportivo Nicoletti, se piove) dalle 9 alle 12. Il Basket Riccione, invece, vi darà modo di assistere al torneo di minibasket intitolato “Il Nostro Amico Gianluca” dalle 9.30 alle 12.30 al Pala Nicoletti. Un “memorial” dedicato a Gianluca Frisoni, che anche il judo farà suo dalle 14 del pomeriggio con una sua manifestazione educativa, dato che il giovane atleta scomparso praticava questi due sport all’interno della Polisportiva.

Infine, per chi vuole sudare e prendere anche una sana boccata d’aria attraverso i parchi e il verde cittadini, sono in programma ben due camminate con partenza dallo Stadio del Nuoto. La prima parte alle 10 e rientra alle 11.30; la seconda parte alle 16 e si conclude alle 17.30.

Condividi

Comments are closed.