Quando Babbo Natale in persona consegna i regali…

0
Condividi

I bambini rivolgono spesso domande ai genitori su questo misterioso ma tanto amato personaggio. Allora chi non vuole deluderli troppo può fare in modo che davvero sia lui a portare i doni ai figli. In tante località del riminese il 24 dicembre si organizzano il ‘Carro di Babbo Natale’ oppure ‘Trenino di Babbo Natale’ facendo la felicità dei più piccoli.

Babbo Natale é magico? E’ una delle domande che spesso rivolgono i bambini, che sicuramente saranno felici nel vedere con i loro occhi Babbo Natale, soprattutto se in quel caso ricevono anche dei regali.

natale_bellaria_babbonatale_2016In tante località romagnole per le Feste è disponibile il servizio che vede Babbo Natale di ‘persona’ consegnare i doni per i bambini, e visto il successo di questa iniziativa adesso anche in tanti negozi c’é la possibilità (a pagamento) di chiedere un Babbo Natale per portare i regali ai propri figli.

Babbo Natale arriverà (ovviamente) sabato 24 dicembre, ma i genitori devono portare i regali alcuni giorni prima alla Pro Loco, oppure in chiesa, a seconda di chi cura questo servizio.

A Bellaria Igea Marina il pomeriggio del 24 dicembre Babbo Natale, con carretto e aiutanti, passa di casa in casa a portare doni e caramelle ai bambini… I doni possono essere consegnati alla Gelateria Faro, Via Perugia (Bellaria), dal 17 al 23 dicembre secondo il seguente orario: 10-12 e 16-18. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a sostegno di adozioni con la Comunità Papa Govanni XXIII in Bangladesh.

Come ogni anno, Babbo Natale a bordo di un colorato trenino consegna i doni ai bimbi di San Giovanni in Marignano nella giornata della vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, mentre alle 16.30, in Piazza Mazzini di Coriano incontro con Babbo Natale: distribuzione di regali e dolciumi ai bambini e vin brulè e thè caldo a tutti i presenti. Trenino per i bambini, dolci e bevande.

Babbo Natale anche a Montescudo – Monte Colombo: sabato 24 dicembre, dalle 14.30 il nonno cicciotto dalla barba bianca e il vestito rosso, che con la sua slitta partirà dalla lontana Finlandia, arriverà nel giorno della Vigilia, per portare tanti doni a tutti i bimbi buoni. Festa conclusiva a San Savino, dalle 16.30 merenda per tutti! La consegna dei doni è da effettuarsi entro e non oltre il 22 dicembre.

La sera del 24 dicembre come da tradizione la Pro Loco di Poggio Berni porterà nelle borgate della località bernese il Carro di Babbo Natale, che farà tappa nelle piazze e nelle vie per distribuire doni simbolici ai più piccini e gli auguri per l’avvento del Santo Natale e del nuovo anno.

Condividi

Comments are closed.