Rimini, una tombola per aiutare la ricerca contro il cancro

0
Condividi

Domenica 3 gennaio, alle 15.30, nella sala di Quartiere Celle a Rimini, “Tombola della Befana” organizzata dall’associazione ‘Oltre la Ricerca’ per finanziare uno studio sul tumore pancreatico e la sua diagnosi precoce. In palio tanti premi, oltre alla soddisfazione di contribuire a uno studio importante per la salute.

befana_rimini_tombola_bimbiariminiUn’idea per trascorrere il pomeriggio di domenica 3 gennaio divertendosi insieme ai bimbi con la tradizionale tombola e allo stesso tempo aiutando la ricerca. É questo il senso della “Tombola della Befana 2016” organizzata dall’associazione ‘Oltre la Ricerca’ con inizio alle ore 15.30, nella sala di Quartiere Celle a Rimini (sopra la Coop di Via XXIII Settembre). Ci sarà per tutti la possibilità di vincere ricchi premi, offerti dal Cral Comune di Rimini, da Fugar Rimini e tanti altri, oltre alla soddisfazione di contribuire a uno studio importante per la salute.

Il ricavato della grande Tombola, sarà interamente devoluto, per il tramite dell’ “Associazione Oltre la Ricerca”, al finanziamento del progetto di ricerca dell’Azienda USL di Rimini, promosso e curato dal reparto di Chirurgia Generale di Rimini, denominato: “La diagnosi precoce del tumore pancreatico in popolazioni selezionate ad alto rischio”, che ha il fine di studiare le caratteristiche di pazienti selezionati e sottoporli ad una stretta sorveglianza clinica, diagnostica e strumentale, per prevenire o trattare precocemente l’eventuale insorgenza della malattia.

L’associazione “Oltre la Ricerca” è stata fondata da Francesca Gabellini in ricordo del marito Luca Signorotti, prematuramente scomparso proprio a seguito di un tumore del pancreas e per finanziare la ricerca realizza diverse manifestazioni, tra le quali la tradizionale tombola di beneficenza.

Condividi

Comments are closed.