Teatro per i ragazzi sotto le stelle a Poggio Torriana

0
Condividi

Da venerdì 24 giugno ripartono gli appuntamenti con ’Un teatro per i ragazzi’ al Teatro Aperto di Poggio Torriana: tre spettacoli di Accademia Perduta/Romagna Teatri per le famiglie della Valmarecchia. Scopri il programma

La nuova edizione di “Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro Aperto di Poggio Torriana partirà venerdì 24 giugno alle ore 21,15 con lo spettacolo Jack e il fagiolo magico, uno spettacolo di Marcello Chiarenza, interpretato da Mariolina Coppola e Maurizio Casali per la regia di Claudio Casadio e prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri.

La rassegna, che dal 2012 propone nello splendido Teatro Aperto Comunale alcuni dei migliori spettacoli del teatro ragazzi italiano per tutti i bambini e le famiglie della Valmarecchia, proseguirà poi con Sotto la neve. Minuetto d’inverno (venerdì 22 luglio alle ore 21,15) e con La Gallinella Rossa (venerdì 26 agosto alle ore 21,15).

Sipario su Jack e il fagiolo magico

Ispirato all’omonima, antica fiaba popolare inglese, Jack e il fagiolo magico racconta di un’enorme e miracolosa pianta di fagioli, di un temibile gigante che si nutre di mucche grasse, di enormi montoni ma soprattutto di bambini! E poi di arpe miracolose, di uova d’oro ma soprattutto del coraggio di un bambino e dell’astuzia con cui sa affrontare i pericoli e sconfiggere le avversità.

Lo spettacolo è agito da due attori, che impersonano i ruoli del narratore, del protagonista e dei vari personaggi della vicenda ed è ambientato in una vecchia soffitta in cui, di volta in volta, vengono ritrovati oggetti-chiave, elementi che richiamano alla memoria l’antica fiaba narrata.

Affiancati dagli oggetti magici di Marcello Chiarenza (l’enorme scarpone del gigante, il grande paiolo della moglie dell’orco, gli strumenti per la mungitura…) gli attori, diretti da Claudio Casadio, coinvolgono i bambini – a cui spesso si rivolgono direttamente, sfondando la quarta parete – fino a farli entrare completamente nella vicenda di Jack, con le sue emozioni, le sue speranze, le sue scoperte ma soprattutto con i suoi tremendi spaventi!

Biglietti: 5 euro (La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo)

INFO: Comune di Poggio Torriana – URP Tel. 0541.629701/1-2, urp@comune.poggiotorriana.rn.it, Biblioteca “Mulino Sapignoli” 0541.688273, biblioteca@comune.poggiotorriana.rn.it

Poggio Torriana tra storia, natura e leggenda

Un’estate indimenticabile per i vostri bimbi? Ecco 10 attivitá da fare

Condividi

Comments are closed.