Super weekend, e non è uno scherzo

0
Condividi

Ecco alcune idee per dare il giusto benvenuto alla stagione del rifiorire.

1.

Torna l’evento dedicato al cioccolato, al mondo della pasticceria e a tutto ciò che vi ruota attorno. Cattolica, in Piazza Roosevelt, fino a domenica 17 marzo ospita la terza edizione di “Ciocopapà”, con stella il faentino Alessandro Bertuzzi, fresco e nuovo campione italiano di pasticceria.

Sabato 16 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30,Show cooking Junior”, laboratorio gratuito per bambini, dove i bimbi si divertiranno in dolci creazioni, a cura degli allievi e degli Chef Orietta Fantini e Gianluca Sarnicola della Scuola di Ristorazione IAL di Riccione.

Il programma di domenica 17 marzo prevede poi una particolare attenzione ai ragazzi con lo show di Bimbobell e la sua contagiosa allegria che coinvolge anche gli adulti. Da non perdere la terza edizione del concorso “Un dolce per papà” che tanto successo ha riscosso negli anni scorsi e il laboratorio per i bambini a cura della Scuola di ristorazione I.A.L. di Riccione.

Per i dettagli clicca qui

2.

Sabato 16 marzo, alle 16.30, al Teatro Il Lavatoio a Santarcangelo é in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna invernale di spettacoli di burattini, progetto dei Musei Comunali di Santarcangelo.

Questa volta la compagnia Tanti Così Progetti vi aspetta con lo spettacolo “Chi ha paura di denti di ferro?” La storia racconta di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l’ira della malvagia strega che vive lì e invece… fermi tutti che la storia comincia!

L’ingresso é libero.

3.

Domenica 17 marzo, alle ore 17, al Teatro Villa a San Clemente prosegue la rassegna per le famiglie con lo spettacolo “Maghi per una notte” della compagnia I Lucchettino.

Già vincitori del Mandrake d’Or di Parigi (l’Oscar della Magia), conosciuti al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive tra cui Zelig Circus e il Maurizio Costanzo Show e i tour internazionali, i Lucchettino tornano sulla scena con uno spettacolo che ambisce mischiare i linguaggi fra commedia dell’arte, clown e comicità visiva di stampo anglosassone, diretti dall’attore e regista italo-danese Paolo Nani.

L’ingresso é 5 euro per i bambini, 7 euro per gli adulti.

4.

Domenica 17 marzo doppio appuntamento in Museo del Territorio a Riccione. Alle 16.30 é in prgramma la presentazione del libro “Vino e sentimenti” di Sandro Bacchini. Un affascinante viaggio emozionale nella storia del vino dove storia antica e archeologia s’intrecciano con le vicende di un “dinastia di mestiere”.
Alle 17.45 Luisa Stoppioni (Museo della Regina di Cattolica) “farà tornar di moda” gli abiti di età romana presentando al pubblico numerosi reperti rinvenuti nelle campagna di scavo della regione.
Dalle 17.30 Archeobiombi, a cura di Rocco D’Innocenzio, intratterrà i bimbi del pubblico presente in sala (è gradita la prenotazione).

5.

Nel weekend il Festival Internazionale della Magia di San Marino, ideato dal mago Gabriel, porta le arti magiche nel centro storico con animazioni e spettacoli itineranti. Momento clou del Festival è il grande Gala Internazionale della Magia di San Marino, uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti e prestigiatori di fama internazionale, in programma sabato 16 marzo, alle 21, al teatro Nuovo di Dogana.

Lo spettacolo magico “Abracadabra” approda a San Marino al Palazzo congressi Kursaal domenica 17 marzo alle ore 16, un appuntamento fisso per gli amanti della magia ormai diventato il “Family Show”. Lo spettacolo prevede cinque giovani maghi in scena che si alterneranno con magie incredibili coinvolgendo e rendendo protagonista il pubblico stesso.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative del weekend dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.