Summer Camp Goalkeeper Unicef 2016

0
Condividi

Al “Nicoletti” di Riccione dal 20 giungo uno staff di portieri professionisti per un camp che unisce tecnica, divertimento aggregazione e solidarietà. Nella serata finale l’asta delle maglie dei portieri di Serie A e B

centro_estivo_camp_portieriUn camp specifico per portieri, per un’estate da veri numeri 1. Dal 20 al 25 giungo e dal 27 giugno al 3 luglio allo stadio “Italo Nicoletti” di Riccione si svolge il Summer Camp Goalkeeper Unicef 2016 aperto a ragazzi e ragazze dai 7 anni in su. Gli allenatori professionisti del territorio si uniscono per insegnare e perfezionare la tecnica di un ruolo, quello del portiere, sempre più importante nel calcio moderno. Ettore Faedi e Antonello Di Chiara (Santarcangelo), Walter Marconi (Rimini 1912), Davide Bicchiarelli (Federazione Sammarinese), Francesco Scotti (L’Aquila Calcio) ed Emiliano Dei (Cesena) sono pronti a svelare ai ragazzi tutti i loro segreti. Tecnica, ma anche tanto divertimento, aggregazione e solidarietà grazie alla collaborazione con l’Unicef il cui comitato provinciale aderisce all’iniziativa.

Si tratta di un camp specifico per portieri, in cui si svolgeranno allenamenti tecnici inerenti al ruolo e situazionali – spiega Emiliano Dei -, più una parte di preparazione fisica e funzionale. Tutti esercizi utili per il ruolo di portiere e per la prevenzione degli infortuni. Si proveranno situazione di gioco, possesso palla, riscaldamento con i piedi finalizzato al campo. La collaborazione con l’Unicef, poi, ci permette di unire lo sport alla solidarietà: l’associazione si avvicina per la prima volta ad un camp estivo sul nostro territorio e per tutti noi è motivo di grande orgoglio. Durante l’ultima giornata si terrà un’asta benefica delle maglie dei portieri di Serie A e B”.

Per chi conosce il calcio, gli allenatori del Summer Camp Goalkeeper Unicef 2016 non hanno bisogno di presentazioni. “Il campo è qualificato e lo dimostra il fatto che è tenuto da tutti allenatori professionisti che lavorano in Romagna, più il nostro amico Francesco Scotti che ora gioca a L’Aquila”.

centro_estivo_camp_portieri_2A chi è aperto il camp? “A ragazze e ragazze, indistintamente, dai 7 anni in su. Lo spirito di aggregazione è altrettanto importante della tecnica e aspettiamo tutti i ragazzi a cui piace il ruolo di portiere. Le iscrizioni sono sempre aperte e nella quota è compreso anche il kit della Macron con il logo Unicef: maglia, pantaloncini e calzettoni, più la sacca. Oltre a Macron, un sentito ringraziamento alla Fya Riccione che ci ha permesso di avere a disposizione un impianto eccezionale come quello del “Nicoletti” di Riccione. Sul maxischermo dello stadio verranno proiettate tutte le foto e i video dei ragazzi durante questa esperienza”.

Il Summer Camp Goalkeeper Unicef 2016 si svolgerà dal lunedì al venerdì su due settimane: dal 20 al 25 giungo e dal 27 giugno al 3 luglio dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19.

Iscrizioni: 1 settimana 200 euro, 2 settimane 350 euro

INFO: Walter 348 7426403; Emiliano 347 6067466; Antonello 347 2354556.

Condividi

Comments are closed.