Come divertirsi imparando l’inglese

0
Condividi

Giochi linguistici e comunicativi, insegnanti qualificate, tanto sport e divertimento, in una location esclusiva immersa nella natura con ampio giardino e piscina: è ciò che rende unica l’esperienza di Pingu’s English Summer Camp, il centro estivo completamente in lingua inglese. Aperto dal 25 giugno al 3 agosto sulle colline di Santarcangelo.

Giochi linguistici e comunicativi, insegnanti qualificate, tanto sport e divertimento, in una location esclusiva immersa nella natura con ampio giardino e piscina… Ecco che cosa propone ai bambini Pingu’s English Summer Camp 2018 per quest’estate, un programma settimanale ricco ed entusiasmante a giugno e luglio (dal 25 giugno al 3 agosto per l’esattezza), per imparare la lingua inglese.

Le attività si svolgeranno in lingua inglese

Il programma ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini a pensare, parlare e “vivere” la lingua inglese. L’ambiente stimolante e le insegnanti altamente specializzate rappresentano un binomio perfetto per far avvicinare i bambini a una lingua straniera. Alla fine dei Summer Camp Il bambino migliora la comprehension, la fluency e la pronunciation, assimila le strutture e le funzioni linguistiche in modo più appropriato, utilizza l’inglese con maggiore spontaneità e minori inibizioni, si apre a nuove esperienze interculturali, si sente motivato a usare l’inglese.

L’insegnamento dell’inglese tramite il gioco rappresenta il punto di forza della scuola Pingu’s English. Sulla base dei gruppi (età, numero dei bambini, livello di inglese) vengono organizzati e condotti giochi finalizzati all’apprendimento ludico della lingua inglese. I giochi linguistici sono attività tipicamente svolte in squadre e concepite appositamente per consolidare il vocabolario e le funzioni comunicative.

E poi musica, teatro e giochi di ruolo

Laboratori, attività didattiche sviluppate con storie interattive, musica, teatro e giochi di ruolo sono soltanto alcuni degli elementi con cui il bambino si misura per iniziare ad esprimersi in una lingua diversa, superando le prime difficoltà. Per svolgere tali attività ci si avvale esclusivamente di docenti qualificati e formati, con comprovata esperienza.

I Summer Camp in inglese sono condotti da insegnanti che durante l’anno lavorano a contatto con i bambini, e che per questo sono in grado di gestire i gruppi e conoscono le modalità del “fare scuola”, sia pure in un contesto ludico.

Il divertimento è alla base del centro estivo e in estate non possono mancare attività sportive e giochi in acqua che aiutano a sopportare il caldo romagnolo.

Una location scelta ad hoc, immersa nel verde

La location dei Pingu’s English Summer Camp è situata sulle colline di Santarcangelo, immersa nel verde, fra vigneti e poderi coltivati da cui si può ammirare uno splendido panorama che spazia fino al mare. I bambini, inoltre, potranno divertirsi in piscina sotto l’occhio vigile dello staff.

Per la brochure Summer Camp 2018, clicca qui

Per info: 0541 791873.

Condividi

Comments are closed.