“3…2…1…SPORT!”, al via martedì 12 luglio le iscrizioni

0
Condividi

Acrobatica e trampolino, arrampicata, danze caraibiche, frisbee, squash… Martedí 12 luglio aprono le iscrizioni al progetto “3…2…1…SPORT!” a Rimini con un’offerta di piú di 50 discipline sportive da provare per i bimbi tra i 6 e gli 11 anni. Scopri i dettagli

rimini_sport_2016_bimbiariminiAnche per il 2016 torna “3…2…1…SPORT!”, il progetto del Comune di Rimini che nasce per promuovere lo sport tra i bambini tra i 6 e gli 11 anni. Il progetto, giunto alla sua 12esima edizione, è destinato a tutti i bambini residenti nel Comune di Rimini nati tra il 1 gennaio 2005 e il 31 dicembre 2010, che avranno la possibilità di scegliere una disciplina sportiva, offerta dai vari enti aderenti al progetto, e di praticarla gratuitamente per almeno quattro settimane consecutive, con almeno due lezioni settimanali, per un totale di almeno otto lezioni.

Un’offerta di discipline sportive ancora piú ricca

Quest’anno si arricchisce l’offerta di corsi messi a disposizione dagli enti, tra le quali si distinguono acro danza, arrampicata, acrobatica e trampolino, frisbee o squash. Discipline innovative, rivolte in particolare a quei ragazzi che già praticano un’attività sportiva più ‘classica’, come il calcio, il basket e la pallavolo, e vogliono sperimentare sport innovativi o più di nicchia. I posti a disposizione sono 9.515, di cui una parte riservata ai ragazzi diversamente abili.

Iscrizioni a partire dal 12 luglio

polesport_riminiIl progetto si svolgerà dall’1 settembre al 31 dicembre 2016, ad eccezione delle sole discipline sportive del nuoto e del ciclismo, che potranno offrire i loro corsi nel periodo compreso tra settembre 2016 e maggio 2017. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’assessorato allo sport, dove sarà possibile anche effettuare l’iscrizione on line, a partire dalle 14 di martedì 12 luglio. Oltre che attraverso il sito internet le domande potranno essere presentate in versione cartacea al Palazzetto dello Sport in Via Flaminia 28. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 25 agosto.

Finita la scuola… lo sport non va in vacanza

Condividi

Comments are closed.