‘Per il sorriso di un bambino’: un progetto tutto italiano

0
Condividi

La undicesima edizione della cena di beneficenza, ‘Per il sorriso di un bambino’, organizzata da Micaela Dionigi e Donatella Turci nel giardino del Centro Congressi SGR, quest’anno si dedicherà ad un progetto tutto italiano: aiuta A.R.O.P. Onlus (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) di Rimini , impegnata da oltre 10 anni a sostegno delle attività e dell’organizzazione del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi.

sgr_sorriso_bambino_bimbiariminiScocca l’ora della decima edizione di ‘Per il sorriso di un bambino’, l’evento di solidarietà organizzato da Micaela Dionigi (presidente Gruppo SGR) e Donatella Turci, ex presidente del Consiglio Comunale di Rimini. SGR Solidale, da anni impegnata in attività di volontariato per aiutare i bambini di tutto il mondo, quest’anno si dedicherà ad un progetto tutto italiano. L’intero ricavato della cena, che si terra linedí 1 giugno, alle 19.30, nel giardino del Centro Congressi SGR a Rimini (in via Chiabrera 34/D), sarà devoluto all’A.R.O.P. Onlus di Rimini che aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica.

Personaggi del mondo del food, dello spettacolo…

Lo Chef Silver Succi, unitamente a tutto lo staff del Quartopiano Suite Restaurant aprirà l’evento con un aperitivo gourmet di benvenuto; la serata proseguirà con una cena placè a cura di tre chef stellati dell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe e dulcis in fundo, l’Accademia dei Maestri Pasticcieri rappresentata dai suoi massimi esponenti, Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.

sgr_cena_beneficienza_bimbiariminiNumerosi personaggi del mondo del food, dello spettacolo e dello sport hanno sposato la causa e offerto la loro presenza alla serata, tra gli altri: Antonino (Amici 2004), Chiara Baschetti, Giulio Berruti, Paolo Cevoli, Martina Colombari, Billy Costacurta, Samuel Eto’o, Roberto Farnesi, Francesca Fioretti, Rino Gattuso, Sergio Muniz, Sulley Muntari, Federica Nargi, Giulia Ottonello (Amici 2003), Pucci, Andrea Ranocchia, Bobo Vieri, Javier Zanetti. Condurrà la serata Enzo Iacchetti. La cena si concluderà con uno spettacolo di magie di luci e di stelle a cura di Scarpato Pirotecnica.

In caso di maltempo sarà allestita in loco una confortevole tensostruttura.

La quota di partecipazione è 100 euro a persona, per ulteriori informazioni:
SGR Solidale Tel. 0541 303192 / 3; micaela.dionigi@gasrimini.it

 

Condividi

Comments are closed.