Offerte, vacanze e novità: a Modena torna Skipass

0
Condividi

A Modena torna, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, Skipass, la fiera che ormai da 22 anni è un punto di riferimento per il turismo bianco italiano e che, di fatto, dà il via alla stagione. A Skipass ci sarà spazio per tutte le altre attività legate al mondo della neve, dallo sci-alpinismo allo snowboard, dal pattinaggio, alle ciaspole e allo sleddog. Novità, promozioni, pacchetti vacanze 2015-2016 delle stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna in anteprima a Skipass

skipass_modena_6_bimbiariminiUn ruolo da protagonista a Skipass lo avrà l’Emilia-Romagna che, come ogni anno, presenterà le offerte del proprio comprensorio con un grande stand tematico di 320 metri quadrati a cura di Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con l’Unione di Prodotto Appennino e Verde dove saranno presentate le 15 stazioni invernali, da Piacenza alla Romagna, che contano 300 chilometri di discese, 3.000 km di percorsi a disposizione degli appassionati del fondo, tanti snowpark per lo snowboard, due palazzi del ghiaccio.

Novità, promozioni, pacchetti vacanze 2015-2016

skipass_modena_4_bimbiariminiPer i 90 operatori turistici dell’Emilia Romagna presenti in fiera, la manifestazione sarà non soltanto un momento per promuovere il proprio prodotto collegato alla vacanza invernale, alla vacanza attiva e sportiva, tra il pubblico (sono attesi almeno 150.000 visitatori), ma soprattutto una occasione concreta di business e scambi commerciali con operatori della domanda che come ogni anno verranno a Modena a caccia di novità e vacanze da inserire nei propri cataloghi e proporre ai propri mercati. La giornata dedicata agli affari sarà venerdì 30 ottobre, quando all’interno dello stand si svolgerà dalle ore 13 un workshop specifico cioè una serie di incontri commerciali tra gli operatori dell’offerta regionale di Emilia Romagna con i buyer italiani. Nella stessa giornata, in orario diverso, ci sarà l’appuntamento “Skipass Matching Day”, organizzato dalla fiera.

Nelle giornate di Skipass, Apt Servizi Emilia Romagna presenterà anche la nuova campagna pubblicitaria 2015-2106 con lo slogan “White is Funny, la neve più divertente e conveniente!

skipass_modena_5_bimbiariminiPer quattro giorni lo stand della regione Emilia Romagna sarà dunque un palcoscenico per la promozione delle località invernali, animazioni, degustazioni enogastronomiche tipiche, distribuzioni di materiale promozionale, informazioni personalizzate sulle vacanze più divertenti e convenienti. I visitatori che vorranno fare domande specifiche potranno incontrare di persona gli operatori turistici delle varie località e di tutti i soggetti interessati alla promozione del turismo invernale, sci, dopo sci e attività après ski. In una parola, prendono forma a Skipass le vacanze che faremo il prossimo inverno nelle stazioni invernali dell’Emilia Romagna, a cominciare dalle località regine: Comprensorio del Cimone (Mo), Corno alle Scale (Bo) e Cerreto Laghi (Re). Conto alla rovescia già partito, in attesa dell’apertura degli impianti che in quasi tutte le stazioni avverrà il 5 dicembre, la presenza a Skipass sarà per Apt Servizi un’importante azione della Campagna Neve, come previsto nel Programma Promozionale dell’Unione Appennino Verde per la stagione invernale 2015/2016.

Offerte migliori per acquistare skipass stagionali

skipass_modena_3_bimbiariminiTante le novità della montagna emiliano romagnola: nel Comprensorio del Cimone (MO) è stato ulteriormente potenziato l’impianto di neve artificiale che permette di avere per primi la neve sulle piste. Nasce anche la Cimone Skicard, la tessera elettronica personale che permette l’accesso a tutti gli impianti del Comprensorio sciistico senza dover passare dalla biglietteria, ricaricabile anche online da tablet, smartphone e pc. La tesserina costa 3 euro e durerà poi per sempre.

A Corno alle Scale (BO) la montagna regina dell’Appennino Bolognese, la gestione Otto Lupi di Sestola (info 059/352708) ha già annunciato delle novità, soprattutto per quanto riguarda le attività per bambini e famiglie. Tutto ormai è pronto per l’apertura della stagione prevista per il 12 dicembre. Lo skipass è totalmente gratuito per i bambini fino a 8 anni accompagnati da uno sciatore pagante. A Cerreto Laghi (RE) la stazione di punta del territorio di Reggio Emilia, lo skipass giornaliero festivo e prefestivo costa 28 più 2 euro cauzione, feriale 18 più 2 ski pass hotel 3 stelle animazione e maestro sci, Snow park con tantissime novità e attrezzature.

WINX a Skipass Modena

skipass_winx_bimbiariminiLe Winx volano a Skipass pronte a una nuova magica avventura sulla neve! Per prepararsi all’arrivo di un inverno pieno di magia, Bloom e le fate del Winx Club sono pronte a partire per una fatalosa avventura sugli sci! Proprio per questo a ModenaFiere il weekend del 31 ottobre e 1 novembre si colora di magia con discese fatate, trucco da fata del ghiaccio, laboratori creativi a tema Magic Snow: vi aspetta la scuola di magia delle Winx, con tante attività a tema “magic winter”. Inoltre venite a incontrare Bloom, Flora e Stella il 1 novembre: alle 16 ti accoglieranno con uno spettacolo speciale e una sorpresa..

Con Skipass le Winx presenteranno ufficialmente la stagione del loro fantastico Winter Tour che da gennaio a marzo 2016 toccherà diverse località sciistiche italiane.

Condividi

Comments are closed.