Skipass Kids, la neve formato famiglia

0
Condividi

Quattro giorni di esposizioni ed eventi per dare il via alla stagione invernale 2016/2017… A Modena torna, da sabato 29 ottobre a martedí 1 novembre, Skipass, la fiera che ormai da 23 anni è un punto di riferimento per il turismo bianco italiano e che, di fatto, dà il via alla stagione. Tra le novità Skipass Kids, la nuova dimensione formato famiglia di Skipass. Scopri il programma

skipass_modena_2016_2L’inverno è alle porte e come di consueto ritorna l’appuntamento con Skipass la fiera del turismo e degli sport invernali che ogni anno porta a Modena gli appassionati dello sci e dello snowboard che vogliono scoprire le novità dell’imminente stagione sciistica.

Con migliaia di visitatori ogni anno Skipass Modena è la fiera più grande e più importante d’Italia dedicata al mondo della neve ed è un importante punto di riferimento anche a livello europeo tanto che sono diversi i comprensori sciistici ed i brand esteri che vi partecipano attivamente con stand espositivi ed iniziative.

Tante le novità dell’edizione 2016

skipass_modena_2016L’area esterna, da sempre vero e proprio parco divertimento sulla neve, sarà ancora più ricca di strutture per la prova di discipline invernali e outdoor. Anche all’interno dei padiglioni non mancano le sorprese: località turistiche
e i grandi brand del settore sono pronti a presentare tutte le loro novità, mentre una rinnovata area outdoor cambia location approdando nel padiglione C con stand e tante attrezzature tutte da provare.
Le aree espositive aumentano grazie a Skipass Kids, lo spazio interamente dedicato ai piccoli amanti della neve. Dalle attività sportive alle lezioni di Sci sicuro, dai laboratori creativi al primo approccio agli sci, passando per ospiti straordinari dal mondo dei cartoon, l’evento si preannuncia come una vera festa per tutta la famiglia. Ogni giorno si potrà giocare, fare sport e incontrare i propri beniamini: dalle Winx a Mia and me, dai Puffi a Masha e Orso, dall’Era Glaciale a Angry Birds: 4 pomeriggi di emozioni sulla neve e divertimento assicurato.

Naso all’insù e mani verso il cielo

skipass_modena_2016_3Non mancherà una zona dedicata allo shopping e l’area Freestyle & Freeride, dove poter conoscere meglio il mondo della neve libera. Torna a Skipass anche un’area completamente dedicata allo snowboard: lo Snowboard Village sarà
la location perfetta per confrontarsi sul mondo della tavola oggi, con località e brand specializzate in questa disciplina.
Grande protagonista della 4 giorni modenese la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): si festeggeranno i campioni della stagione invernale scorsa durante la Festa degli Azzurri, mentre dopo il successo dello scorso anno torna Snow Move by Fisi Maps, uno spazio gestito dalla Scuola Tecnica Federale e dedicato ad approfondire le strategie nell’ambito della cultura dell’allenamento.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.