Sigep 2017: 10 anni di ‘Non conGelateci il Sorriso’

0
Condividi

Tante le iniziative del progetto sociale di prevenzione del cyber bullismo che a Sigep 2017 a Rimini festeggia il suo decimo anniversario.

sigep_2016_noncongelateci_4Compie 10 anni il programma ‘Non conGelateci il Sorriso‘ – comunità locale, famiglia, scuola per la prevenzione del bullismo, il progetto di responsabilità sociale che mette in relazione le gelaterie artigianali e il mondo della scuola. Quest’anno focus speciale sul cyber bullismo. Per l’occasione è in programma un fitto calendario di iniziative a Sigep (Fiera di Rimini, 21-25 gennaio), che si conferma luogo privilegiato di dialogo per studenti, scuole e istituzioni educative.

Mercoledì 25 gennaio speciale meeting durante il quale le classi si incontreranno e si scambieranno gli apprendimenti documentati attraverso i loro prodotti didattici.

Per festeggiare il decennale, sarà presente anche una delegazione dei ragazzi, ormai ventenni, che parteciparono al progetto nelle prime edizioni. Una video intervista sarà proiettata la mattina del 25 gennaio con i contributi dei precedenti protagonisti dell’iniziativa.

Gli studenti del Liceo Artistico Serpieri di Rimini esporranno il loro contributo professionale per rinnovare il logo dell’iniziativa. Agli studenti del Campus universitario di Rimini sarà proposta una tesi di laurea che faccia il punto sulla situazione delle ricerche. E poi un libro e il blog noncongelateciilsorriso.it costituiranno la cornice teorica, le azioni, i prodotti didattici di ‘Non conGelateci il Sorriso’, dando vita a una dimensione riflessiva.

sigep_2016_noncongelateci_2

Il progetto è condotto in partnership da Confartigianato, Cna, Moca, Unirimini, Fondazione Francolini e Comune di Rimini, col sostegno dell’Ufficio scolastico provinciale sede di Rimini.

Condividi

Comments are closed.