SGR: “Piccoli pompieri” in ufficio con mamma e papà

0
Condividi

Un appuntamento consolidato per i dipendenti di Gruppo SGR e per i loro figli, sempre ricco di piacevoli sorprese e intriganti novità. Parliamo di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, iniziativa nazionale promossa dal Il Corriere della Sera /Corriere Economia in collaborazione con La Stampa, a cui SGR partecipa con entusiasmo da ormai 6 anni.

La giornata, svoltasi il giovedí 26 maggio, ha visto i figli dei dipendenti di Gruppo Società Gas Rimini prendere parte a numerosi attività ludico-formative riguardanti la sicurezza, per le quali Gruppo Società Gas Rimini si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Quella della sicurezza, del resto, è da sempre una delle tematiche più care all’Azienda riminese.

sgr_ufficio_bimbi_2016

Con toni giocosi e allegri, nonché una nutrita serie di attività pratiche, i Vigili del Fuoco hanno fatto capire ai giovani partecipanti l’importanza delle molteplici attività svolte. In particolare, i bambini, in età compresa tra i 3 e i 13 anni,  hanno potuto provare alcune semplici attrezzature dei vigili del fuoco e diventare “pompieri per un giorno”.

Dotati di casco e pettorina di protezione e guidati dai volontari dei vigili del fuoco, i bambini hanno così ‘affrontato’ le 9 tappe di ‘Pompieropoli’.

Al termine del percorso, tutti i partecipanti hanno ricevuto una maglietta, un cappellino e l’attestato di “Pompiere Junior” da parte dell’ANVVF, mentre Micaela Dionigi, presidente di SGR, ha premiato ciascun bambino con una coppa per il coraggio e le capacità dimostrate.

sgr_ufficio_bimbi_2_2016

Dopo una breve visita al comando e ai mezzi dei pompieri, genitori e bimbi hanno concluso la splendida giornata giocando alla ‘pentolaccia, ricevendo un sacchetto con dei gadget dedicati al mare e facendo tutti merenda insieme.

Condividi

Comments are closed.