SGR: “Piccoli storici” in ufficio con mamma e papà

0
Condividi

Un appuntamento consolidato per i dipendenti di Gruppo SGR e per i loro figli, sempre ricco di piacevoli sorprese e intriganti novità. Parliamo di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, iniziativa nazionale promossa dal Il Corriere della Sera /Corriere Economia, a cui SGR partecipa con entusiasmo da ormai 7 anni.

La giornata, svoltasi il 30 maggio, ha visto i figli dei dipendenti di Gruppo Società Gas Rimini prendere parte a numerose attività ludico-formative riguardanti la storia della città di Rimini, per le quali SGR si è avvalsa della collaborazione della Biblioteca Civica Gambalunga. Quella della cultura, del resto, è da sempre una delle tematiche più care all’Azienda riminese.

sgr_bambini_ufficio_2017

Con toni giocosi e allegri, nonché una nutrita serie di attività pratiche, i bambini, in età compresa tra i 3 e i 13 anni, hanno così visitato alcuni dei luoghi della città di Rimini che SGR ha contribuito a sostenere attraverso lo strumento dell’Art Bonus, quali il Ponte di Augusto e Tiberio e Castel Sismondo.

A disposizione dei piccoli, accompagnati dai genitori, anche tutta una serie di attività e giochi loro dedicati, a cura della biblioteca deiragazzi e della libreria Viale dei Ciliegi.

sgr_bambini_ufficio_2017_3

Per i più grandi, invece, la possibilità di una visita guidata alle sale antiche della Gambalunga, la prima biblioteca pubblica cittadina d’Italia.

sgr_bambini_ufficio_2017_2

Una volta rientrati in azienda, la giornata in compagnia di mamma e papà si è conclusa per i bambini con il gioco della ‘pentolaccia’, una squisita merenda, tanti regali e un bellissimo ricordo.

Condividi

Comments are closed.