Selfie e fumetti, due corsi per ragazzi

0
Condividi

Due “passioni giovanili” da approfondire insieme: i percorsi didattici per adolescenti in partenza alla Biblioteca di Savignano sul Rubicone propongono fumetti e selfie come spunto di aggregazione e divertimento insieme.

Da metà marzo partono due corsi per ragazzi parzialmente finanziati dalla Regione Emilia Romagna, pensati e progettati da Koiné con la collaborazione del Circolo fotografico Cultura e Immagine (per il Selfie) e dell’associazione Barbablù di Cesena (per il fumetto) in collaborazione con il Comune di Savignano.

koine_selfie_bimbiariminiDa lunedì 14 marzo quindi sei incontri pomeridiani dedicati ai fumetti proporanno ai ragazzi, grazie agli esperti dell’associazione Barbablù di Cesena, studio dell’immagine, disegno e scrittura per realizzare insieme strisce illustrate frutto della fantasia e dell’estro di ognuno.

Chi dice che il selfie é “roba da giovani”?

Chi dice che il selfie é “roba da giovani”? Sembra proprio di no, infatti, il primo selfie di gruppo risale ai primi del ‘900.

La coop Koiné, che dal 2010 promuove servizi culturali nelle Terre del Rubicone, organizza insieme alla collaborazione del Circolo fotografico “Cultura e Immagine” un vero e proprio corso di fotografia dedicato al #selfie in partenza mercoledí 16 marzo, alle 15.30.
primo selfieMentre tutti ci divertiamo a scattarne continuamente, pochi sanno che dietro c’è una storia che risale a più di un secolo fa” ed è proprio su questo che si articolano i 6 incontri tenuti dal fotografo Mario Beltrambini insieme a Federica Landi. Un viaggio nel passato alla scoperta delle tecniche e procedure del mondo della fotografia che faranno vedere (e scattare) i ‪#‎selfie‬ con occhi diversi!

Chi vuole esplorare questo magico mondo della ‪‎fotografia‬ può iscriversi alla Biblioteca dei Ragazzi a Savignano sul Rubicone, corso Vendemini 57. Basta solo una telefonata al: 0541 801029 – 3471790038 e ovviamente uno smartphone!

Al termine di entrambi i corsi una mostra finale riunirà fumetti e selfie realizzati. Entrambi i corsi prevedono la partecipazione con una quota di iscrizione di 20 euro, info e iscrizioni 0541 801029.

Condividi

Comments are closed.