‘A scuola con i pet’, lezioni gratuite per imparare ad amare gli animali

0
Condividi

Oltre 250 bambini di 10 scuole primarie delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Reggio Emilia e Piacenza, avranno l’opportunità di trascorrere una mattina ‘A scuola con i pet’, partecipando alle lezioni di PetCare tenute da un educatore cinofilo esperto insieme al suo cane e offerte da Purina, per promuovere tra le nuove generazioni i valori e il rispetto verso gli animali da compagnia.

L’iniziativa è legata alla petizione online ‘Mettiamoci La Zampa‘ lanciata da Purina per sostenere tre diverse cause: la presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro, la diffusione di luoghi pubblici pet-friendly e l’educazione dei bambini al rapporto con i pet. Quest’ultima è stata la causa che ha ricevuto maggiori consensi (55%) dimostrando la sensibilità degli italiani nei confronti delle nuove generazioni affinché imparino da subito a costruire un rapporto responsabile con proprio pet.

scuola_cane_laboratorio_2Per concretizzare le preferenze espresse tramite la petizione, Purina sta organizzando 100 lezioni di petcare gratuite, tenute da un educatore cinofilo esperto all’interno delle scuole primarie italiane.

Nelle scuole emiliano-romagnole che hanno aderito all’iniziativa, le lezioni sono iniziate la scorsa settimana e continueranno fino alla fine del mese. Durante gli incontri con gli alunni, l’educatore cinofilo e il cane che lo accompagna approfondiranno come sviluppare al meglio la relazione e la comunicazione fra cane e bambino, inizialmente con una parte teorica, poi lasciando che gli alunni mettano in pratica con il cane i consigli e le nozioni apprese durante l’incontro.

Condividi

Comments are closed.