É arrivata la neve, tutti in pista per la Befana?

0
Condividi

Le precipitazioni delle ultime ore danno la speranza alle famiglie di poter trascorrere qualche bel momento sugli sci sull’appennino dell’Emilia Romagna in queste ultime giornate di vacanza, sia sul Monte Cimone (impianti aperti e in arrivo altre nevicate) che probabilmente in Campigna, dove nella calza c’è una sorpresa per bambini e ragazzi…

La neve è finalmente arrivata anche dalle parti dell’Appennino forlivese, allora c’è speranza che dopo il campo scuola e l’area bob possano aprire anche le piste alla stazione sciistica di Campigna, accogliendo tante famiglie per l’Epifania o comunque in questi ultimi giorni di vacanze scolastiche.

Skipass gratis il 6 gennaio per bimbi e ragazzi in Campigna

campigna_forli_bimbiariminiL’altezza del manto nevoso è al momento di minimo 10 e massimo 20 centimetri (naturale 10/10 cm, artificiale 20/20 cm).

La Befana porta anche un regalo per i bambini: mercoledì 6 gennaio skipass gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni di età su tutte le piste di Campigna.

Si scia anche sul Cimone, ma solo su ‘blu’ e ‘rosse’

cimone_sci_2_bimbiariminiSpostandoci un po’ più a ovest, al Monte Cimone 20-30 centimetri di neve aspettano gli amanti dello sci, ma secondo le previsioni meteo le giornate di lunedì e martedì dovrebbero portare ancora qualche altra nevicata sugli impianti. Tra le sette piste blu sono aperte quattro, tra le quindici rosse sono sei quelle in funzione, ma per ora le 8 piste nere restano chiuse.

Piste ancora chiuse sull’appennino marchigiano

L’Appennino nella zona marchigiana, invece, fa ancora aspettare gli sciatori: le piste della stazione sciistica di Eremo Monte Carpegna, come quelle di Monte Catria e Monte Nerone, al momento sono chiuse.

Condividi

Comments are closed.