Divertimento sulla neve per grandi e piccini

0
Condividi

Aperte le piste anche sul Monte Carpegna (‘bel tempo e basse temperature’) dal 21 gennaio, impianti in funzione anche alla stazione sciistica di Campigna, sull’Appennino forlivese, come pure un po’ più a ovest, al Monte Cimone

Una buona notizia per gli amanti dello sci: da giovedì 21 gennaio aprono gli impianti sul Monte Carpegna, poi da venerdì 22 gennaio condizioni neve/meteo permettendo impianti sempre aperti (dalle 8.30 alle 16.30).

Come si legge nel loro sito: “Bel tempo sulle piste e basse temperature manterranno perfetta la neve e finalmente potrete sciare all’Eremo di Montecopiolo sul Monte Carpegna“. L’altezza del manto nevoso é al momento 10/40 cm, artificiale.

montecarpegna_sci_2016_bimbiarimini

Piste aperte a Campigna e sul Monte Cimone

Sull’Appennino forlivese, invece, le piste alla stazione sciistica di Campigna sono aperte tutti i giorni (Campo Scuola, Snow Park e Jump, Anello 3 Km sci di Fondo, Pista Bob e Area libera Bob, Nolo e Scuola di Sci con Rifugi), mentre la pista rossa è in fase di fine preparazione. L’altezza del manto nevoso è al momento di minimo 20 e massimo 25 centimetri (naturale 20/25 cm, artificiale 50/50 cm).

campigna_sci_2016_bimbiarimini

Spostandoci un po’ più a ovest, al Monte Cimone 30-40 centimetri di neve aspettano gli amanti dello sci. In previsione di un weekend di bel tempo e ricco di neve, il Rifugio Zambelli al Cimoncino sta allestendo due eventi: sabato sulla “Terrazza che balla” suonerà la cover band de I Gatti Matti con animazione per tutti i presenti, mentre domenica sarà la volta della musica caraibica con il live dei Soul Train.

montecimone_sci_2_bimbiarimini

Condividi

Comments are closed.