La grande festa della Schiappa in 50 librerie

0
Condividi

Una super festa a tema… per il compleanno della Schiappa! Sabato 12 novembre, in 50 librerie italiane potrete festeggiare i dieci anni della serie di libri per ragazzi “Diario di una Schiappa” scritti da Jeff Kinney, e di cui è in uscita il decimo volume “Non ce la posso fare!”.

La “Schiappa” più famosa del mondo torna con un nuovo libro, in libreria dal 9 novembre. Diario di una schiappa, la serie per ragazzi dell’autore Jeff Kinney, celebra il suo compleanno con il decimo volume della serie, intitolato ‘Non ce la posso fare!‘.

Il 12 novembre inoltre festeggiai suoi 10 anni: in ben 50 librerie italiane si terrà la Grande festa della schiappa…

libro_schiappa_10

La serie racconta le disavventure di Greg Heffley, che ha appena iniziato le scuole medie ed è una vera schiappa a scuola. A partire da Diario di una schiappa, il primo volume, pubblicato negli USA nel 2007 e poi da noi dall’editore Il Castoro, Greg racconta tutto quello che gli succede nella vita quotidiana. Il ragazzino è convinto che, nonostante le disavventure e i pasticci in cui si caccia, da grande avrà tantissimo successo, tanto da diventare Presidente degli Stati Uniti.

libri_schiappa_10_1Il nuovo volume, Non ce la posso fare, in libreria dal 9 novembre, vede Greg alle prese con due grandi sfide. Sembra che i grandi vogliano riportarlo all’età della pietra: prima lo costringono a trascorrere un intero weekend senza telefono né videogiochi, poi lo portano a campeggiare “all’antica”, ossia in un bosco in cui bisogna costruire il riparo per la notte e anche accendere il fuoco.

Ecco le librerie selezionate dove si festeggia la Schiappa (Emilia Romagna):

Bologna: Libreria Coop Nova e Ubik Irnerio
Cesenatico: Cartamarea
Ravenna: Libreria Coop
Vignola: Castello di Carta

Condividi

Comments are closed.