Dal 13 marzo San Marino capitale mondiale della magia

0
Condividi

Dal 13 al 15 marzo l’edizione 2020 del Festival della Magia di San Marino, con vari eventi pensati per le famiglie. La manifestazione ideata dal Mago Gabriel sarà anche quest’anno dedicata alla beneficenza, raccogliendo fondi per l’associazione AT21 che si occupa di persone affette dalla sindrome di Down. Leggi il programma

Anche quest’anno il Festival Internazionale della Magia di San Marino, ideato dal mago Gabriel, porterà le arti magiche nel centro storico con animazioni e spettacoli itineranti. Tre giorni dedicati alla magia intesa come forma di intrattenimento, con spettacoli in teato e nelle vie del centro storico di San Marino, conferenze e concorsi dedicati ai maghi. L’evento di grande successo è giunto alla 23° edizione.

Tanti gli appuntamenti della magica kermesse, come il concorso Trofeo Arzilli che si terrà venerdì 13 marzo alle ore 21 al Kursaal, oppure il grande spettacolo per bambini e famiglie di domenica 15 marzo alle ore 16 al Kursaal. In questa edizione sarà in scena lo spettacolo magico teatrale “Magic Bunny Show” curato dal grande artista torinese Federico Ruffoni specialista dell’intrattenimento fantastico per i bambini in collaborazione con la figlia. Più di un’ora di spettacolo che divertirà i bambini fino l’inverosimile e gli adulti verranno invece trasformati come per incanto in bambini e se la spasseranno con loro dimenticando momentaneamente la loro età, ma anche e sopratutto i loro problemi e preoccupazioni.

Poi tutto il centro storico della città ospiterà spettacoli magici itineranti gratuiti con il meglio della magia mondiale.

Momento clou del Festival è il grande Gala Internazionale della Magia di San Marino, uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti e prestigiatori di fama internazionale, in programma sabato 14 marzo, alle 21, al teatro Nuovo di Dogana.

Durante lo svolgimento della manifestazione si terranno nel centro Centro Congressi Kursaal le fiere magiche, dove saranno dimostrati e venduti attrezzi riservati esclusivamente ai prestigiatori.

Condividi

Comments are closed.