San Lorenzo, per i bambini… ecco gli eventi da non perdere

0
Condividi

Una giornata speciale, quella di mercoledí 10 agosto, ricca di fascino, mistero e un po’ di magia. Tantissimi sono gli appuntamenti in calendario a Rimini e dintorni che aspettano anche bimbi e famiglie (in qualche caso anche nei giorni precedenti). Eccone alcuni da non perdere!

Una giornata speciale, ricca di fascino, magia e mistero. É questo il filo conduttore della festa di San Lorenzo, tradizionalmente la data delle stelle cadenti, che non a caso mercoledí 10 agosto (ma anche nei giorni precedenti) vede una serie di iniziative interessanti anche per i nostri bambini, nel territorio riminese ma non solo (limitandoci comunque alle vicinanze).

1.

riccione_sanlorenzo_10agosto_2San Lorenzo Star‘: sogni e racconti sotto le stelle, un albero dei desideri, laboratori creativi stellari ti aspettano mercoledí 10 agosto, dalle 20.30, in Piazza San Lorenzo a Riccione‬.
Se ti chiami o conosci un Lorenzo, Loris o Lorenza scrivi una mail a info@leftloop.com con oggetto il tuo nome. Ti aspetta una sorpresa da star!
Scopri i dettagli

2.

san_lorenzo_gatteo_bimbiariminiRitorna ‘San Lorenzo dei Bambini’ a Gatteo anche quest’anno con due giorni pieni di appuntamenti.

Martedí 9 agosto, alle 20, in centro storico é in programma ‘Caccia al tesoro’ (info e iscrizioni: 338 5957104), alle 20.45, nei giardini della Biblioteca Comunale va in scena lo spettacolo ‘Shezan il genio impossibile’ con Alexsander de Bastiani: spettacolo di anelli cinesi, trottole, ventagli e mangia spade a cura della Compagnia dei Ciarlatani.

Mercoledí 10 agosto, alle 20.45, nei giardini della Biblioteca Comunale si terra ‘Machemare, fiaba di acqua salata’, con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli: spettacolo di narrazione con musica dal vivo a cura della Compagnia dei Ciarlatani.

Tutti i due giorni (9 e 10 agosto) dalle ore 19 nella Piazze Vesi e Fracassi-Poggi si tiene il Mercatino dei bambini.

3.

acquario_stellemariniDalle stelle cadenti di San Lorenzo a quelle che dimorano nei fondali del mare: l’iniziativa Una pioggia di Stelle Marine, è una caccia ai tesori, vivi e sommersi, che si svolge dal 5 al 15 agosto nei percorsi dell’Acquario di Cattolica. Muniti di una scheda illustrata, i bimbi si divertiranno a perlustrare le vasche per trovare più stelle possibili. Per tutti, premi a fine percorso.

Un agosto ricco di eventi nei parchi della Riviera di Rimini

4.

talamello_san_lorenzo_bimbiariminiNotte magica di San Lorenzo a Talamello (Piazza Garibaldi) mercoledí 10 agosto, dalle 16 si terrà la 22esima edizione della festa più esplosiva della Valmarecchia.

Il Paese si animerà di stand gastronomici, artisti di strada, mercatino hobbistico e dell’artigianato, truccabimbi. Alle 20 sfilata bimbi, dalle 21 concerto dei Moka Club e a finire maestoso spettacolo pirotecnico. Novitá nello stand della Pro Loco sarà possibile mangiare paella di pesce.. L’ingresso é gratuito.

5.

sanlorenzo_cervia_2016Notte di San Lorenzo a Cervia. Fascino, magia e mistero fanno da filo conduttore alla festa di San Lorenzo, una giornata speciale che sfocia in una cascata di fuochi d’artificio sulla spiaggia libera di Cervia.
L’appuntamento è mercoledí 10 agosto, alle ore 19, sul Lungomare Deledda, dove è atteso un mercatino carico di giocattoli e dolciumi; dalle 20 la festa si sposta in spiaggia, con l’apertura straordinaria degli stabilimenti balneari e gli attesissimi fuochi d’artificio alle ore 23.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.