Sagra della Ciliegia a Longiano con MestIERI, Mattoncini Lego e i Super Eroi

0
Condividi

La Sagra della Ciliegia torna a Longiano il 1° e il 2 giugno per una XXIII edizione piena di novità. Spettacoli, concerti, animazioni, stand gastronomico, accampamento medievale, mercatino dei prodotti di stagione e degli hobbysti. Grandi novità di quest’anno: Brick World – Mattoncini Lego e Super Eroi.

Anche quest’anno Longiano celebra la festa della Ciliegia: sabato 1° (dalle 18 alle 24) e domenica 2 giugno (dalle 9 alle 24), spettacoli, concerti, stand gastronomico coperto “Ro-magna, La Romagna che si magna”, mercatino delle ciliegie e dei prodotti di stagione, camminata della Ciliegia. Poi attrazioni per bambini e famiglie nella Ciliegi-Aia! (nei giardini Giovanni Paolo II) con laboratori, gonfiabili e trucca bimbi.

In più, questa edizione prevede la presenza di un accampamento medievale al Giardino Bianchi con la Compagnia San Michele di Gatteo, i giochi di una volta a cura del Massibus e di alcune attrazioni che raccontano i mestieri del passato al Museo del Territorio e in piazza Malatestiana.

Infine, grande novità quest’anno con due iniziative organizzate da San Marino Comics, con protagonisti i Mattoncini Lego e i Super Eroi. Le iniziative di San Marino Comics si terranno alla Sala San Girolamo.

Brick World – Il mondo dei mattoncini Lego (sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20) prevede esposizioni di opere realizzate con i Lego, gara di velocità di montaggio, attività di Monta/Smonta, gioco libero con costruzioni Lego, zona ricreativa “Colora il tuo personaggio”, proiezione di Cartoni animati a tema per tutto il giorno, area commerciale per acquistare kit Lego e un’area fotografica.

I Super Eroi vigileranno sull’area Lego (sabato dalle 14 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20): infatti è prevista la presenza degli “Avengers” con i personaggi Capitan America, Iron Man, Loki, Spider-Man e tanti altri eroi con divertenti giochi, photoset gratuiti assieme ai super eroi, con fotografi professionisti, un’area ricreativa per bambini, prova di forza con gli eroi, tiro al bersaglio e altre attività.

Durante la Sagra, sarà possibile visitare tutti i musei e i monumenti longianesi: il Castello Malatestiano e la straordinaria collezione d’Arte del Novecento della Fondazione Tito Balestra onlus, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 (biglietto d’ingresso 7 euro, ridotto 5 euro; ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Longiano); Museo Italiano della Ghisa, Museo d’Arte Sacra, Museo del Territorio e Galleria della Maschere nel pomeriggio, con ingresso gratuito.

Inoltre, negli orari della Sagra, presso il Giardino Canali sarà presente l’estemporanea di pittura dell’Associazione dei Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.