In Fabula: un sacco di novitá per la stagione invernale

0
Condividi

Il ristorante per famiglie riminese ha deciso di rivoluzionare dal 7 ottobre la sua programmazione degli eventi gratuiti: spettacoli di magia, burattini e fiabe, laboratori di riciclo e rievocazioni storiche, solo per accennare qualche proposta. Il titolare Fabrizio Nanni: “In Fabula nei nostri sogni deve essere il “tetto” sotto al quale le famiglie possono condividere del tempo di qualità e creare ricordi all’interno di una cornice fatta di natura, magia e fiabe”

In arrivo una giornata dedicata al passato, ma anche tante altre novità al ristorante In Fabula, sulla Consolare per San Marino (comunemente chiamata Superstrada). “Posso dire, senza vergognarmi, che non ci aspettavamo cosi tante risposte positive. Non so se è il luogo curato al dettaglio, la cucina genuina e sana presentata in modo particolare, la manualità e la fantasia dell’approccio montessoriano che si respira in ogni attività che proponiamo e negli stessi spazi… Non saprei , ma di sicuro le famiglie sono molto più pronte di quel che ci aspettavamo e stiamo ricevendo tantissime richieste, recensioni positive e complimenti, e di ciò siamo veramente grati, felici ma soprattutto orgogliosi di aver creduto in questo progetto che inizialmente ci spaventava.Finalmente possiamo dire che la ristorazione per famiglie sta cambiando“, spiega Fabrizio Nanni, titolare di In Fabula, che presenta la programmazione invernale.

A breve cambieremo il menu per stare al passo con la stagionalità dei prodotti e dal 7 ottobre parte la programmazione degli eventi settimanali gratuiti diversi ogni sera. Una grande novitá é la domenica, giornata interamente dedicata alla rievocazione storica, dove le famiglie potranno passare un’intera giornata fra cavalieri, giochi del passato e tantissime attività di condivisione, con un finale veramente esplosivo. Mia moglie desidera anche anticipare la grande novità invernale che partirà a novembre: un progetto pomeridiano dedicato ad alcuni principi fondamentali del pensiero Montessori, che si chiamerà Mille e una Fabula“.

Ecco, dunque, come è articolata la settimana di eventi gratuiti:

Tutti i lunedì, il Mago Fiollo sarà nel Regno di In Fabula, per regalare una serata di magia e stupore alle famiglie, presentando uno spettacolo per bimbi di età compresa fra gli 1 e i 7 anni. È un vero Kids Show: coinvolgente, allegro e divertente, con lo scopo di stimolare la fantasia, la curiosità e la creatività dei bambini, spingendoli ad essere partecipi, socievoli e con la voglia di stare insieme divertendosi, immersi in quello che è il meraviglioso mondo della magia.

Martedì é il giorno di chiusura, inserito sulla base delle richieste del pubblico.

Tutti i mercoledi é in programma “Conosciamo gli Animali“, una serata dedicata alla scoperta della storia di alcuni buffi animali come il Combattente pesciolino Betta, fra percorsi, storie e laboratori in loro compagnia. I bambini potranno vedere, toccare e venire a conoscenza di alcuni particolari animali da compagnia. L’evento si svilupperà all’interno dei locali, dove saranno a contatto con pesciolini, pappagalli, coniglietti e gattini e, in serate non troppo fredde, anche all’esterno per scoprire il mondo della fattoria, fra oche, papere, caprette, pecore, agnellini e maialini. Un progetto volto a sensibilizzare ed educare i bambini all’approccio con gli animali, insieme alla famiglia.

Ogni giovedi “Cinema come una volta”: grande schermo, pop-corn e zucchero filato accompagneranno tutta la famiglia di fronte ai cartoni animati capolavoro che ci hanno fatto innamorare. Una serata dedicata alla tranquillità e alla condivisione, fatta di ricordi per i genitori e di stupore per i bimbi.

Il venerdìSpettacolo di burattini e fiabe show”: Principesse Ballerine, fatine volanti e burattini pazzi saranno gli ingredienti per una serata dedicata alla cena spettacolo più coinvolgente di sempre. Le storie interattive verranno raccontate durante e dopo la cena richiedendo la partecipazione dei bambini come attori per farli sentire dentro alla storia e importanti allo stesso momento. I bimbi avranno modo di creare oggetti e gadget per la realizzazione dello spettacolo, sviluppando in loro responsabilità sempre nel rispetto della non competizione e della collaborazione di squadra.

Ogni sabatoLaboratorio del riciclo e micromagia“. La micromagia aiuta a creare condivisione e stupore ed è per questo che lo staff ha deciso di proporla sia a pranzo che a cena, sempre accompagnata da laboratori di riciclo creativo, per far capire ai bimbi che gli oggetti, se riutilizzati, possono essere ancora utili e belli e che le loro manine sono uno strumento in grado di creare cose bellissime e utili.

Tutte le domeniche rievocazione storica e spettacoli di magia fra maghi ed elfi. La domenica è un’intera giornata all’insegna del tempo di qualità in famiglia. Dall’ora di pranzo fino a quella della nanna tantissime attività, laboratori e spettacoli diversi ogni settimana, immersi nella natura e nel tempo passato con personaggi ancestrali e magici. A disposizione delle famiglie ci saranno tantissimi giochi del passato, tra i quali ad esempio ‘Peschiamo le palline’, lancio dei barattoli, tiro con l’arco.

In Fabula nelle nostre intenzioni deve essere il “tetto” sotto al quale le famiglie possono condividere del tempo di qualità e momenti piacevoli all’interno di una cornice fatta di natura, magia e fiabe, che poi diventano bei ricordi da conservare. Il ristorante offre una carta fatta di prodotti sani, genuini e del nostro territorio, con scelta delle materie prime solo di alta qualità, proponendo piatti conviviali per aumentare la condivisione della famiglia nel momento del pasto. Come dicevo, In Fabula è un regno che può regalare tantissimo – conclude Fabrizio Nannie ovviamente richiede da parte nostra tantissimo impegno e sacrificio, ma nel suo cuore c’è scritto Famiglia, e ve lo dimostreremo giorno dopo giorno“.

/Comunicato stampa/

In Fabula: il locale che ha rivoluzionato a Rimini il concetto di ristorazione per famiglie

Condividi

Comments are closed.