La Saraghina continua la sua gita…

0
Condividi

Alla scoperta di Rimini, con un po’ più di attenzione ai tesori che abbiamo a portata di mano, seguendo come filo conduttore il libro-gioco di Marianna Balducci. Nel programma di visite guidate di Discover Rimini martedí 1 settembre, alle 17, l’ appuntamento su misura per bambini dai 5 ai 10 anni

rimini_visita_guida_saraghina_bimbiariminiL’estate non è ancora finita e la ‪’Saraghina in gita’ ha ancora una data per voi: l’1 settembre ci sarà una nuova visita guidata a cura di Michela Cesarini (Discover Rimini), per famiglie con bambini, dai 5 ai 10 anni, attraverso un centro storico tutto da scoprire. Il percorso vuole offrire a grandi e piccini l’occasione per conosce insieme la storia e l’arte della città di Rimini in maniera attiva e divertente, condotti da una guida esperta.

L’evento prende spunto dal libro-gioco “La Saraghina in gita” di Marianna Balducci, una guida illustrata della città su misura per bambini. I piccoli visitatori, proprio come Saraghina curiosa, avranno il loro taccuino su cui disegnare e giocare. Il percorso è progettato per bambini dai 5 ai 10 anni e si snoda nel centro storico di Rimini, toccando i principali monumenti della città.

saraghina_gita_balducci_bimbiariminiIncontro all’Arco d’Augusto alle ore 17, fine del percorso nel Borgo San Giuliano, dove la Trattoria La Marianna offrirà un aperitivo ai partecipanti e l’Associazione MARINANDO darà la possibilità di vedere il Ponte di Tiberio ‘sottosopra’, passando con un’imbarcazione sotto le sue millenarie arcate.

Il costo é 15 euro per famiglie con 1 figlio, 20 euro con 2 figli, 25 euro con 3 figli.

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria entro lunedì 31 agosto. Posti limitati. In caso di maltempo la visita sarà rimandata a data da destinarsi

INFO: 333 7352877, michela.cesarini@discoverrimini.it

Condividi

Comments are closed.