Torna ‘Letture sotto l’albero’ al Parco Marecchia di Rimini

0
Condividi

Riparte l’iniziativa organizzata dal Centro per le Famiglie e molto amata dalle famiglie: appuntamento alle 17 nella zona giochi del Parco Marecchia con i Magnifici Lettori Volontari

parco_marecchia_rimini_2_bimbiariminiIl momento che tante mamme e tanti papà attendevano da tempo è finalmente arrivato. Da lunedì 8 giugno riprende infatti ‘Letture sotto l’albero’, l’iniziativa organizzata dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, per scoprire e coltivare il piacere di vivere insieme storie e avventure meravigliose, a cura dei Magnifici Lettori Volontari.

Appuntamento, dunque, alle ore 17, tutti i lunedì di giugno, nella zona giochi del Parco Marecchia, aperto liberamente ai bimbi di tutte le età (non è necessaria l’iscrizione, per ulteriori informazioni tel. 0541 793860). In caso di maltempo le letture non si terranno.

Storie e avventure meravigliose

könyv olvas tngerPerché questa iniziativa, ormai una tradizione per il Centro per le Famiglie, visto che le letture sotto l’albero si svolgono già da alcuni anni? Si legge perché è un piacere condividere la lettura con altri, al fresco di un albero. La caratteristica di questo momento è proprio la fruibilità del parco: la lettura dura in genere una quarantina di minuti, spesso poi un’oretta in caso di richieste di bis, ma le famiglie possono rimanere quanto desiderano, anche a seconda del tempo di attenzione e dell’età del bambino, poi tornare a giocare o andare a casa. Tale estrema flessibilità fa sì che le letture siano adatte per qualsiasi età.

Condividi

Comments are closed.