Rimini di nuovo capitale dei… Lego

0
Condividi

I mattoncini piú famosi del mondo invadono la cittá romagnola anche quest’anno: da sabato 26 novembre a domenica 11 dicembre al Teatro Galli, in Piazza Cavour, si terrá Mattoncini Expo per la gioia di piccoli e grandi costruttori. Scopri le novitá.

lego_2_rimini_bimbiariminiRimini sará di nuovo invasa dai Lego! Dopo il successo dell’anno scorso ritorna Mattoncini Expo: da sabato 26 novembre tre settimane che vedranno come protagonisti i Lego, con sculture, diorami e una particolare galleria fotografica. La location dell’evento sarà, ancora una volta, il foyer del Teatro Galli in Piazza Cavour.

Una mostra dedicata a grandi e piccini, durante la quale i bambini si divertiranno a costruire, dando sfogo a tutta la loro creatività (saranno organizzati dei workshop in stile Lego per costruire simpatici ed esclusivi oggetti), mentre i genitori e gli altri adulti potranno ammirare le creazioni in mattoncini di molti appassionati.

Tra le novitá: artisti internazionali realizzeranno opere a tema Lego per la prima volta in Italia, sculture di appassionati e un viaggio indietro nel tempo per rivivere la storia del mattoncino.

Per i piú “Lego dipendenti” zainetto e agendina tascabile

lego_6_rimini_bimbiariminiOltre 500 mq di esposizione e per i bambini un’ampia area gioco di 180 mq (tavoli dedicati ai bambini più piccoli con i pezzi Duplo e aree gioco per i bambini da 5 anni in su con i mattoncini classici).

Orario:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30
  • Sabato e domenica; giovedí 8 e venerdí 9 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
  • Inaugurazione sabato 26 novembre, ore 15.30

Il biglietto costa 4 euro (bimbi gratis fino a 6 anni). C’è la possibilità di acquistare anche la tessera famiglia con 5 ingressi (di cui 1 in omaggio) a 16 euro. Poi per chi desidera essere mattoncino dipendente, zainetto ed agendina tascabile esclusiva brandizzati “All thing start with a Brick”, biglietto + gadget costa 10 euro.

Mattoncini Expo 2015: una mostra che fa sognare piccoli e grandi

Condividi

Comments are closed.