Rimini si riscalda con le emozioni del circo

0
Condividi

Il parco Marecchia, con la sua splendida vista sul Ponte di Tiberio, ospita dal 7 al 23 luglio le proposte e gli spettacoli del Creativity Summer Festival: quasi tre settimane interamente dedicate all’Arte Circense che tanto ispiró Federico Fellini, al Teatro e alla Creatività

Il Festival si svolgerà dal 7 al 23 luglio e, oltre alle tante installazioni interattive e giochi per bambini e per adulti, offre spettacoli tutte le sere.

Musica, circo, recitazione, performance di luci, colori ed energie, installazioni interattive dove il protagonista è il pubblico, pittura, scultura, fotografia, ma anche degustazione, soluzioni tecnologiche, e poi natura, paesaggi, fiori… perché la creatività è ovunque, nelle mani di un artista, negli occhi di un innamorato che fissa l’orizzonte e immagina storie, nella genialità di chi, giorno dopo giorno, ricerca soluzioni per la propria azienda, sia questa produttrice di alimenti o di tecnologie per nuove forme di energia. È nel gioco del bambino, così come in quello dell’adulto che non si vergogna, nel suo intimo, di non essere cresciuto.

Si parte venerdì 7 luglio con una rassegna di teatro-circo nel tendone con il nuovo spettacolo del Circo Paniko, intitolato ‘abSyde‘ (tendone giallo, tutte le sere ore 20.30 fino al 16 luglio). Inoltre, in occasione della Notte Rosa, nelle serate del 7, 8 e 9 luglio, ci saranno eventi musicali dopo lo spettacolo, dalle 22.30.

rimini_circopanico_2017

Dal 10 al 14 luglio è in programma Creativity Summer LAB, iniziativa di formazione per adulti e per ragazzi con alcuni degli artisti partecipanti per imparare o migliorarsi nelle discipline di acrobatica aerea, equilibrio (corda), verticali, acrobatica a corpo libero, mano-mano e acro-danza (iniziativa a pagamento su prenotazione).

rimini_creativity_summer_festival_2017

Nel weekend, sabato 15 e domenica 16 luglio, arriva il clou del festival con installazioni interattive, spettacoli, giochi e workshop gratuiti per bambini e adulti, musica, e anche un piccolo luna park a pedali. Ingresso è gratuito e ci sarà la possibilità di cenare in loco, dalle ore 18 alle 24, con prodotti a km 0. Il ricavato della cucina e del bar andrà a sostenere il progetto ‘Live The Circus’, aiutando la scuola di circo sociale di Addis Abeba, il Fekat Circus.

E ancora, nel tendone blu ci saranno spettacoli di teatro-circo di Magda Clan Circo dal 14 al 23 luglio con post-spettacoli di musica dalle ore 22.30 nelle ultime serate, dal 17 al 23 luglio.

Infine, altre due compagnie di circo, Circo No Ato dal Brasile e Fekat Circus dall’Etiopia, insieme con altri artisti da varie parti del mondo, animeranno le 5 postazioni spettacolo previste.

rimini_festival_creativity_luglio_2017

Qui il calendario completo con gli eventi:

7 – 16 luglio CiRcO PaNiKo

spettacoli ad offerta libera tutte le sere:

  • venerdí 7 ore 21.30
  • sabato 8 ore 20.00 & 22.30
  • domenica 9 ore 20.00 & 22.30
  • martedí 11 ore 21.30
  • mercoledí 12 ore 21.30
  • giovedí 13 ore 20.00 & 22.30
  • venerdí 14 ore 20.00
  • sabato 15 ore 21.30
  • domenica 16 ore 20.00 & alle 23.30 Gran Galà Paniko -Magda (spettacolo unico con gli artisti del Circo Paniko e del Magda Clan assieme)

10 – 14 luglio Creativity Circus LAB!

per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle Arti Circensi

15 – 16 luglio Terzo @Creativity summer festival 2017

L’evento degli eventi! Tutto incentrato sulla creatività

Ingresso gratuito.

Ci sarà la possibilità di cenare in loco, dalle ore 18 alle 24, con prodotti a km0! Il ricavato della cucina e del bar andrà a sostenere il progetto “Live The Circus”, aiutando la scuola di circo sociale di Addis Abeba, il Fekat Circus, ad avere un futuro!

14 – 23 luglio MagdaClan Circo         

spettacoli ad offerta libera tutte le sere dalle 20 alle 24

Treno gratis a chi va in vacanza sulla Riviera Romagnola, anche nel 2017

Condividi

Comments are closed.