Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Fiabe, codici segreti, spettacoli … Quella del 21 luglio é una giornata ricca di proposte per le famiglie, abbiamo scelto 3 appuntamenti per voi da vivere insieme ai vostri bimbi e divertirvi con loro.

1.

fratelli_cappuccetto_sismondo_2Nella storica cornice del Castel Sismondo di Rimini torna la magia del teatro senza età di Oh che bel Castello! diretta dai Fratelli di Taglia. Si comincia giovedì 21 luglio, alle ore 21,30 con il classico “Cappuccetto Rosso“.

In scena la fiaba viene narrata e interpretata da due personaggi fantastici: Bum e Annie – gli attori Giovanni Ferma e Marina Signorini – che vivono nel Cortile trasformato in un bosco metropolitano, che diventa anche lo spazio scenico in cui vengono accolti alcuni spettatori. In questo cortile surreale Annie diventerà, per gioco, Cappuccetto Rosso e Bum il Lupo. Per i dettagli clicca qui

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro, adulti 7 euro

INFO: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660.

2.

alice_paese_meraviglieDopo il grande successo delle scorse edizioni di Novafeltria in Favola, con Pinocchio e Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie sarà la protagonista della serata. Dalle 21.30 sfilata di apertura con i personaggi della favola di Alice nel Paese delle Meraviglie che, una volta giunti in Piazza V. Emanuele si posizioneranno nelle varie ambientazioni.

Danza delle ostriche, bolle giganti in piscina, Ludobus, trucca bimbi, Laboratorio creativo Nawras, Lettura fiabe sotto l’albero magico dei giardinetti, Clown bretella nella magia di Alice nel Paese delle Meraviglie…

Al Palazzo Mattei affascinante riproduzione del giardino della Regina di cuori con attività divertenti per bambini e interessante mostra di quadri inerenti alla favola a cura di Claudio Luchetti.

3.

cattolica_museo_estate_2016Al via “Un’Estate da Regina” al Museo della Regina di Cattolica. Il tema conduttore dei laboratori di quest’estate è la scienza ed in particolare questa volta i codici segreti, messaggi cifrati e dei mille modi che sono stati usati nella storia per trasmettere celatamente comunicazioni di estrema importanza e delicatezza, fino ad arrivare ai metodi più innovativi, coniugando matematica e chimica!

Giovedí 21 luglio, alle ore 21, é in programma ‘Codici segreti – Tra matematica e chimica‘, a cura di Lucia Cesarini e Michele Vescio.

Costo: 3 euro. INFO: 0541 966577, museo@cattolica.net

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.