Rimini Christmas Square, quante emozioni in Piazza Cavour

0
Condividi

Dopo il successo ottenuto nelle due edizioni precedenti, torna dal 3 dicembre al 15 gennaio nel cuore del centro storico il villaggio di Natale con una serie di proposte per le etá. Scopri le novitá

Rimini Christmas Square, cuore pulsante del Capodanno più lungo del mondo, verrà inaugurato il 3 dicembre alle ore 17.30, in concomitanza con il via ufficiale all’accensione delle luminarie natalizie e dei grandi alberi di Natale posizionati in piazza Cavour, piazza Tre Martiri e del nuovo grande albero di Natale nei pressi dell’Arco di Augusto interamente composto di materiali di riciclo.

Una grande festa

Per l’occasione in piazza Cavour si terrà una grande cerimonia di apertura con numerose proposte che accenderanno la festa in pieno clima natalizio: spettacolo di luci e suoni, cori natalizi di 100 elementi in collaborazione con il coro Galli e con l’Istituto musicale Lettimi, illuminazione dei palazzi e proiezioni. Una bella cartolina natalizia che ancora una volta unisce la storia della città alla sua tradizionale accoglienza. In concomitanza con la cerimonia di inaugurazione, si terrà anche il web day, ovvero il lancio in simultanea da parte di commercianti, albergatori, Comune di Rimini e associazioni di categoria, del video teaser promo del Capodanno più lungo del mondo, che ha proprio nella pista di ghiaccio in piazza Cavour una della sue importanti componenti.

natale_rimini_2016_4

Il villaggio coinvolgerà un’area di oltre 1.200 mq e presenterà la tipica atmosfera natalizia declinata alla storia della città che guarda il mare.

Dal 26 novembre a Rimini torna la mostra dei Lego

Da 3 dicembre tornano i trenini in centro storico a Rimini

Pista del ghiaccio & zona food

Infatti, l’immagine architettonica dell’evento ricorderà tra le altre, le tipiche strutture che troviamo nel nuovo concetto di spiaggia con cabine, lettini, sedute e tessuti e colori che ricordano la skyline riminese. Anche le strutture che ospiteranno gli espositori nell’area food saranno realizzate con un nuovo concetto di spazio e proporranno in anteprima una proposta dei visual del nuovo litorale riminese.

natale_rimini_2016_3

Il Rimini Christmas Square sarà suddiviso in due aree. Una piazza allestita e vestita di Natale con una pista del ghiaccio di oltre 600 mq, una zona food e street food con 7 postazioni – fra stuzzicherie, dolcezze, gastronomia e caffetterie tra cui una grande moka alta oltre 5 metri, un’area lounge bar che si animerà con feste e dj set durante il periodo, un’area beach ecosostenibile a testimoniare la doppia anima della città. Il tutto in uno scenario unico che abbraccia virtualmente il ritrovato teatro Galli e l’area di piazza Malatesta.

L’area del pattinaggio sarà gestita direttamente dallo staff di Professionalice mentre l’area food vede il coinvolgimento della Confcommercio di Rimini che ha collaborato al reperimento e al coordinamento degli espositori.

Negli accessi alla piazza sia dal Corso d’Augusto che da via Poletti, saranno posizionati due totem/cabine che daranno il benvenuto al pubblico che arriverà a visitare il Rimini Christmas Square.

Infine, al centro della pista sarà allestito un ledwall nel quale si alterneranno le immagini realizzate in diretta in pista, teaser e video del Capodanno più Lungo del Mondo e immagini realizzate dagli stessi ospiti del villaggio.

Una mappa per scoprire i mercatini natalizi da non perdere

Condividi

Comments are closed.