Cosa vedere a Riccione con i bambini?

0
Condividi

Nei mesi estivi la Perla Verde é una delle cittá della Riviera romagnola che si riempie di tantissimi turisti, giovani e non… E’ infatti una delle mete preferite anche dalle famiglie, non solo per mare e spiaggia. Ecco 5 cose da non perdere a Riccione.

oltremare_delfini_estate1.

Senz’altro se uno dice Riccione, il primo pensiero corre ai suoi parchi di divertimento. Vero, Oltremare e Aquafan (che sono attaccati) del resto sono i luoghi che offrono tantissime occasioni di divertimento anche per i bambini piccoli (fino a 1 metro di altezza é gratis l’entrata per entrambi i parchi).

2.

cetacea_tartarughe_riccione_bimbiariminiVisitate l’Ospedale delle Tartarughe (Zona Riccione Terme, tra il bagno 42 e il 44) e partecipate agli incontri divulgativi sul Mare Adriatico e i suoi abitanti a cura della Fondazione Cetacea Onlus: tutti i martedì sino al 25 agosto dalle ore 17 (durata un’ora circa), gli incontri sono aperti a tutti, grandi e piccoli. È gradita prenotazione (info: 0541 691557) Inoltre l’Ospedale delle Tartarughe é aperto la mattina dalle ore 10 alle 12.30, poi il pomeriggio dalle 15 alle 18.30, con ingresso libero.

planetario_riccione_2_bimbiarimini3.

Ammirate i pianeti e le stelle nelle proiezioni del Planetario Galileo Galilei: appuntamenti ogni mercoledí alle 21. Ma vale la pena visitare anche l’Arboreto Cicchetti dove si trova il planetario, e non perdete i dolci (tutti biologici) del bar-ristorante La Serra…

4.

museo_territorio_riccione_4_bimbiariminiFate una visita al Museo del Territorio (viale Lazio 10), un affascinante viaggio nel tempo attraverso le ere geologiche: guardate la ricca scelta di fossili, rocce e minerali, come pure i resti scheletrici di un imponente bisonte preistorico, di elefanti, orsi, rinoceronti, megaceri vissuti nella zona migliaia di anni fa.

Inoltre il Museo del Territorio e la Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi propongono per le serate di luglio e agosto laboratori ludico-didattici sull’arte e sull’archeologia, il martedí e mercoledí sera.

5.

riccione_parco_resistenca_bimbiariminiFate un giretto al parco della Resistenza, ricco di alberi speciali, piú un laghetto con animali e tanto verde con numerosi giochi per i bimbi… E poi il parco ospita anche gli appuntamenti di inWellness: allora tutti in movimento!

Condividi

Comments are closed.