Riccione Christmas Village, la Cittá del Natale

0
Condividi

La pista di pattinaggio sul ghiaccio piú grande d’Europa, il Castello di Cristallo e la Casa di Babbo Natale, il Castello della Regina del Ghiaccio e la Giornata delle Principesse, la Tana degli Orsi… Dal 21 novembre attrazioni ed eventi unici a misura di famiglia animeranno tutta la città fino a culminare nella Settimana Bianca. Ecco i dettagli

riccione_christmas_village_4_bimbiariminiIl Riccione Christmas Village 2015/2016 sarà ancora più grande e più ricco di proposte, con moltissime novità, a partire dalla programmazione della Settimana Bianca. Il progetto, ideato da Ambra Orfei e Gabriele Piemonti del Gruppo AO e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, i comitati turistici e le associazioni di categoria, quest’anno si estende fino ad abbracciare tutto il centro città con attrazioni, animazioni e installazioni che trasformeranno Riccione in una vera e propria Città del Natale.

Christmas Village con tante sorprese

LA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO PIU’ GRANDE D’EUROPA Protagonista indiscussa e attrazione immancabile è la lunghissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, che con i suoi 180 metri è la più grande d’Europa. Una struttura moderna e completamente ricoperta da una tettoia, così da poter usufruire della pista con qualsiasi condizione meteorologica. La pista inaugura il 21 novembre alle ore 17 con i pattinatori olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

IL CASTELLO DI CRISTALLO E LA CASA DI BABBO NATALE Un’area tutta dedicata ai bambini. Qui i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e affidargli letterine e desideri. Il castello ospiterà moltissime attività come il laboratorio Art Attack e il Truccabimbi. La casa di Babbo Natale sarà inaugurata sabato 28 novembre con una parata di Elfi capitanata dall’amato Santa Claus.

riccione_christmas_village_2_bimbiarimini

IL CASTELLO DELLA REGINA DEL GHIACCIO e LA GIORNATA DELLE PRINCIPESSE All’interno del Regno del Ghiaccio i bambini potranno incontrare la Regina delle Nevi e, con il suo aiuto e i suoi consigli, creare colorati e luccicanti fiocchi di neve. Il Castello sarà inaugurato domenica 29 novembre con l’arrivo della Regina. A gennaio, nella Giornata delle Principesse, tutte le bambine potranno sentirsi delle vere e proprie nobili dame grazie ai trucchi, abiti di scena ed eventi dedicati solo a loro.

riccione_christmas_village_8_bimbiariminiL’ALBERO DI NATALE CON IL TUNNEL DEL BACIO Torna sul porto canale il gigantesco albero alto 22 metri, illuminato da 100.000 luci. La novità di quest’anno è il tunnel del bacio dove scambiarsi gli auguri sotto al benaugurale ramoscello di vischio.

LA TANA DEGLI ORSI Una vera e propria caverna di ghiaccio con orsi a grandezza naturale che si muovono e respirano profondamente nel loro letargo. I bambini potranno fare visita agli orsi dormiglioni attraversando uno scenario artico sotto la neve, accompagnati da eschimesi e dai loro amici pinguini.

riccione_christmas_village_7_bimbiariminiLA RUOTA PANORAMICA E LO SCIVOLO La ruota panoramica in riva al mare regalerà uno sguardo suggestivo sul Christmas Village. E per il divertimento dei più piccoli ci sarà anche uno scivolo alto 9 metri dal quale lanciarsi in mezzo alla festa.

LE LUCI Nel giorno dell’inaugurazione, il 21 novembre, saranno accese contemporaneamente tutte le luci natalizie, quest’anno ancora più spettacolari grazie al maxi portale alto 16 metri e alla galleria d’archi luminosa (30 archi e 60 rosoni) che dal porto arriva fino ai Giardini dell’Alba.

Ma le attrazioni non finiscono qui. Caccia all’orso per i più avventurosi, Giostra dei Bimbi, Ponte Tibetano sui ghiacci per gli impavidi, il Bruchetto Bucaneve, lo Snow Tubing, le Tazzine sul ghiaccio. Il tutto allietato come da tradizione dalle casette di legno con i dolciumi, le prelibatezze locali e tipiche del Natale.

Per gli spostamenti da una zona all’altra sarà possibile salire sul Polar Express o sull’Orient Express, i trenini natalizi che offriranno passaggi gratuiti ai cittadini e agli ospiti.

Domenica 10 e domenica 17 gennaio due eventi speciali: tornano Circus e Cartoonia, i due appuntamenti dedicati al mondo del circo e ai suoi artisti e al mondo dei fumetti. Domenica 24, infine, Festa di chiusura del Villaggio.

La Settimana Bianca: festa non-stop

riccione_christmas_village_5_bimbiariminiMoltissimi gli spettacoli, i concerti, gli eventi in programma, con la novità assoluta della Settimana Bianca: Riccione, come le mete montane più richieste e desiderate, presenta sette giorni di festa non-stop e vacanza in riva al mare, con musica, balli, show e negozi aperti tutte le sere.

Si parte il 30 dicembre con le Prove tecniche di Capodanno, una preview della notte di fine anno, con tanto di brindisi e fuochi artificiali. La serata prevede ovviamente anche musica e dj set e un’incursione della band di Paolo Belli che sarà poi la protagonista della serata del 31 dicembre. Il giorno dopo si entra nel vivo dei festeggiamenti: in Piazzale Ceccarini si aspetterà il 2016 in compagnia di Paolo Belli & Big Band, una delle formazioni più affiatate e travolgenti della musica italiana, con un sound inconfondibile e un’energia contagiosa per un live tutto da ballare.

Il 1° gennaio l’appuntamento per salutare l’arrivo del nuovo anno è alle 9 sulla spiaggia di Piazzale Roma, dove le note della Dino Gnassi Corporation accompagneranno per una colazione in riva al mare e, per chi se la sente, nel tradizionale bagno (alle 11) che ad ogni edizione vede sfidare il freddo sempre più intrepidi di ogni età.

Cristina D’Avena & Gem Boy in concerto aprono il 2016

riccione_christmas_village_1_bimbiariminiIl pomeriggio è invece dedicato ai più piccoli (e ai nostalgici!) e vedrà esibirsi in Piazzale Ceccarini (ore 17) Cristina D’Avena & Gem Boy, un concerto-spettacolo che regalerà al pubblico di Riccione i successi delle sigle dei cartoni animati che, ad ogni data del tour, fanno cantare a squarciagola migliaia di appassionati.

La divertente performance accompagna a sera, quando, a partire dalla mezzanotte e un minuto prenderà il via La Notte Bianca, l’anteprima nazionale dei saldi invernali con negozi aperti, animazione e musica per le vie del centro città.

Sabato 2 gennaio è la giornata dedicata al ballo con Ballo non sballo – Back to 60’s, una lunga serata in cui gruppi di ballo di ogni genere animeranno il cuore della Perla Verde e i Rangzen, la famosa ed apprezzata cover band dei Beatles, si esibirà in un omaggio spettacolare ai Fab Four, per celebrare i 50 anni del loro tour in Italia (estate 1965).

riccione_christmas_village_3_bimbiariminiLa sera del 3 gennaio ha invece per protagonisti i Tiromancino, la band guidata da Federico Zampaglione che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati grandi classici della musica pop d’autore. Quella del 4 gennaio è la serata dedicata al sorriso con Ridere per la strada, una serie di performance che animeranno il village e che avranno come interpreti Scintilla e Impastato da Colorado, Andrea Vasumi e Marco Dondarini da Zelig Off, Enrico Zambianchi, Amedeo Visconti, Andrea Poltronieri, Gianni Bardi, Lorenzo Lanzoni e special guest Chicco D’Oliva e Prince, anche loro direttamente da Colorado. Conduce Andrea Catavolo di Radio Studio+ e l’appuntamento sarà in diretta radiofonica nazionale.

E con la Befana arriva anche “Draaago”

riccione_christmas_village_10_bimbiariminiIl 5 gennaio ci si trasferisce a Riccione Paese: negozi aperti, mercatino e spettacoli musicali con band e performance fino a tarda sera. La festa avrà il suo clou nel pomeriggio del 6 gennaio con la consegna dei doni ai bambini da parte della befana e con lo spettacolare show, alle 16, del Teatro dei Venti, “Draaago”, la più classica sfida tra Cavaliere e Drago con atmosfere fiabesche ed infernali allo stesso tempo, trampoli, bastoni infuocati, 7 maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli e altre scenografie mobili. La sera del 5 gennaio al Palacongressi si balla invece al ritmo di hip hop con l’evento conclusivo di Mc Hip Hop Contest, il grande show dell’urban dance con i coreografi più importanti del mondo.

Dall’1 al 4 gennaio i negozi del centro saranno straordinariamente aperti fino a mezzanotte (il 1° gennaio fino alle due con l’anteprima dei saldi). Il 5 gennaio saranno invece aperti in serata quelli di Riccione Paese. Per tutta la Settimana Bianca, dal 30 dicembre al 5 gennaio, al Giometti Cinepalace ci sarà una proiezione straordinaria a mezzanotte con un biglietto speciale 2×1.

Condividi

Comments are closed.