Riccione Christmas Village: arriva anche il trenino turistico

0
Condividi

Tutto é pronto per l’inaugurazione del Riccione Christmas Village, che é stata rimandata a domenica 22 novembre alle 17.  Un rinvio motivato, spiega l’amministrazione, dalle pessime previsioni tempo previste per sabato 21 novembre.

Via libera della Giunta Comunale al servizio con trenino turistico disponibile durante le Festività Natalizie. Per consentire di arrivare agevolmente nella zona a mare della ferrovia durante il Riccione Christmas Village, nel periodo compreso tra il 21 novembre e il 24 gennaio, due mesi continui di eventi e iniziative, ogni sabato e domenica sarà possibile scegliere due percorsi con partenza da Piazzale Roma o da viale Dante.

  • Nel primo e più ampio percorso, il trenino, con partenza ogni mezzora a partire dalle ore 15, percorrerà il Lungomare della Repubblica per proseguire tra le varie fermate nelle vie Rismondo, Milano, Gramsci, Bixio, Battisti, D’Annunzio, P.le Aldo Moro, Verdi, Dante, Bellini, Tasso, Parini e Dei Giardini. Costo della corsa 2,50 euro.
  • Il secondo percorso, più breve e gratuito, toccherà tutto il Christmas Village da Viale Dante, Boito, D’Annunzio, Milano, Battisti, Gramsci e Rismondo.

riccione_christmas_village_prima_5_bimbiarimini

Trenini per non accrescere il traffico

La presenza del trenino turistico vuole essere un incentivo per parcheggiare le automobili al di sopra della ferrovia ed evitare così un appesantimento eccessivo del traffico. Allo stesso tempo quest’anno con il villaggio più esteso direzione nord, in viale Dante e a sud fino a viale Gramsci, oltre alle passeggiata sarà possibile raggiungere in trenino, specie per le famiglie con bambini piccoli, i vari punti di attrazione dislocati lungo tutta l’area del Christmas Village.

riccione_christmas_village_prima_3_bimbiarimini

Inaugurazione con Matteo Guarise e Nicole Della Monica

Nei weekend che saranno particolarmente ricchi di concerti dal vivo, spettacoli, mercatini, oltre al punto di attrazione della pista di pattinaggio di ghiaccio di viale Ceccarini lunga ben 180 metri, sarà quindi possibile sfruttare appieno l’animazione delle festività natalizie con la disponibilità del trenino appositamente predisposto a partire da domenica 22 novembre, giorno d’inaugurazione del Riccione Christmas Village, alle ore 17 con l’accensione di tutte le luminarie e l’esibizione dei due pattinatori olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

riccione_christmas_village_prima_1_bimbiarimini

L’apertura della pista darà il via all’accensione di tutto il villaggio di Natale, a partire dalle casine con i dolciumi e alle attrazioni (la tana degli orsi, la ruota, gli scivoli) fino al grande albero di Natale dalle 100.000 luci e alle attese luminarie, quest’anno più spettacolari che mai: in viale Dante, dal porto ai giardini dell’Alba, si potrà passeggiare sotto una galleria di 30 archi luminosi attraversando un portale alto 16 metri. Per l’arrivo di Babbo Natale occorrerà invece attendere domenica 28 novembre, quando Santa Claus prenderà dimora nel Castello di Cristallo, pronto ad accogliere e stupire i bambini, che potranno affidargli i loro desideri.

riccione_christmas_village_prima_4_bimbiarimini

riccione_christmas_village_prima_6_bimbiarimini

Condividi

Comments are closed.